É tempo di novità in Shipmatic!
L'azienda di logistica per e-commerce del Bolognese ha iniziato una nuova sperimentazione con l'obiettivo di impiegare il Machine Learning nel proprio modello logistico e migliorare la qualità del servizio consegne dell'ultimo miglio.
Una nuova idea estremamente all'avanguardia che evidenzia le radici nel campo dell'informatica dell'azienda e il suo slancio verso l'automatizzazione dell'intera supply chain.
Curiosi di sapere come Shipmatic ha impiegato le funzionalità e gli automatismi del Machine Learning per ottimizzare i processi delle consegne dell'ultimo miglio?
Il CEO di Shipmatic lo descrive così:
"Il Machine Learning, funziona secondo una serie di logiche che recuperano i dati dello storico delle spedizioni effettuate e consente di identificare quegli ordini che hanno la maggiore probabilità di incontrare problemi al momento della consegna. Il Machine Learning ci consente di intervenire a priori e contattare direttamente il destinatario per confermare i dati dell'indirizzo di consegna e concordare un giorno per il ritiro della merce all'indirizzo indicato."
Shipmatic i dimostra ancora una volta la sua voglia di testare e integrare novità tecnologiche con lo scopo di migliorare i propri servizi di logistica.
Nessun commento:
Posta un commento