martedì 2 novembre 2021

Shipmatic integra il Machine Learning nella logistica

É tempo di novità in Shipmatic!


L'azienda di logistica per e-commerce del Bolognese ha iniziato una nuova sperimentazione con l'obiettivo di impiegare il Machine Learning nel proprio modello logistico e migliorare la qualità del servizio consegne dell'ultimo miglio.


Una nuova idea estremamente all'avanguardia che evidenzia le radici nel campo dell'informatica dell'azienda e il suo slancio verso l'automatizzazione dell'intera supply chain.


Curiosi di sapere come Shipmatic ha impiegato le funzionalità e gli automatismi del Machine Learning per ottimizzare i processi delle consegne dell'ultimo miglio? 


Il CEO di Shipmatic lo descrive così:


"Il Machine Learning, funziona secondo una serie di logiche che recuperano i dati dello storico delle spedizioni effettuate e consente di identificare quegli ordini che hanno la maggiore probabilità di incontrare problemi al momento della consegna. Il Machine Learning ci consente di intervenire a priori e contattare direttamente il destinatario per confermare i dati dell'indirizzo di consegna e concordare un giorno per il ritiro della merce all'indirizzo indicato."


Grazie ai vantaggi del Machine Learning e all'intervento dell'assistenza clienti di Shipmatic, vengono risolti due grandi problemi del mondo della logistica: gli errori di consegna e le giacenze in magazzino.

Oltre a questi due, i clienti finali degli e-commerce che si appoggiano ai servizi di Shipmatic potranno, per la prima volta, fare esperienza di un servizio di logistica all'avanguardia che li coinvolge direttamente e porta al 100% la percentuale di consegne al primo tentativo.

Shipmatic i dimostra ancora una volta la sua voglia di testare e integrare novità tecnologiche con lo scopo di migliorare i propri servizi di logistica.

Nessun commento:

Posta un commento