Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2020

Marco Melega. Successo di barterforgood.com. 500.000 di donazioni in natura in un giorno.

barterforgood.com, il portale lanciato dal gruppo di Marco Melega per favorire le donazioni in natura, ha totalizzato disponibilità da parte di aziende a donare merci varie per un valore di circa 500.000 euro.

"Un risultato al di la delle aspettative, che però non rende una piena soddisfazione all'iniziativa. Infatti, se da un lato il tessuto aziendale ha risposto positivamente, dall'altro mancano ancora i soggetti che possano rappresentare gli adeguati beneficiari impegnati nella lotta contro il Covid-19" afferma Melega, che resta comunque fiducioso essendo trascorso un solo giorno dal lancio di barterforgood.com

D'altra parte sono giorni concitati e l'iniziativa si è tuffata nel turbolento mare della frenesia comunicativa e dallo stress delle varie istituzioni sottoposte all'incalzante avanzata del virus nemico.

In questo contesto appare però chiara la voglia di speranza della solidarietà italiana. Tante sono le donazioni, tante le iniziative volte a veicolare risorse a favore all'emergenza sanitaria.

Barterforgood.com è una di queste e con il proprio risultato d'avvio, seppur minuscolo nella macro-esigenza nazionale, dimostra i presupposti di poter contribuire.

Per questo motivo invitiamo tutti a segnalare Ente pubblici, associazioni riconosciute, fondazioni, onlus aventi esclusivamente finalità di assistenza, beneficienza,  ricerca scientifica utili alla lotta contro il Covid-19 a cui interessi beneficiare delle donazioni in natura. Le segnalazioni possono essere processate mediante i contatti presenti sul sito web barterforgood.com.

Facciamo girare, come qualsiasi altra iniziativa volta a supportare la lotta contro il coronavirus. Tutti insieme, uniti ce la faremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota