Cerca nel blog

martedì 1 maggio 2018

007 in lotta ogni giorno contro il “ bullismo”

Il nostro lavoro , di 007, o investigatori, comprende  rami più delicati uno di questi è il bullismo il controllo sui giovani.

E' il lato del mio lavoro più delicato e dove spendo più energie sono padre di due bambine ancora piccole, e mi rendo conto quanto è difficile instaurare un dialogo un rapporto, però sostengo che la comunicazione è fondamentale per aiutare ed essere aiutati.

I genitori a volte non si rendono conto della gravità, quando intervengo su loro commissione, mi accorgo del disagio che stanno vivendo i loro figli . Perché il bullismo è un disagio è una violenza psicologica nei confronti del più fragile, divulgare video, foto. Prendere costantemente in giro una persona  per il suo aspetto fisico, per il suo modo di essere non vi rende socialmente dei forti anzi mette in evidenza i vostri lati deboli.  Alcuni casi si nascondono dietro il web perché in rete vi sentite tutelati ed intoccabili, però ragazzi non è così non siete esenti da denunce, querele e diffamazione e qualora per la legge non siete punibili voi lo saranno i vostri genitori.

Quando parlo con le mie bimbe del rispetto che devono portare a se stesse e poi agli altri mi torna in mente quando ero ragazzo io e l'unico sfottò era quello calcistico.

Quello che voglio dire con il mio intervento oggi che i genitori anche se sembrano distanti sono a un passo da voi, non serve formare un branco per sentirsi grandi e compresi ma serve confrontarsi a casa a scuola perchè purtroppo il bullismo di vittime ne ha fatte e voi dovreste essere i primi a combattere perché questo è il vostro mondo quello che noi domani consegneremo a voi. 

È quello che afferma Gianluca Santoni impegnato sul campo contro la violenza di ogni genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota