Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2018

Libertà e Fedeltà, il convegno a Cori

Domenica 8 Aprile, alle ore 16:00, presso la sala conferenze del Museo della Città e del Territorio, l'iniziativa organizzata dalla Fraternità dei Laici Trinitari.

Domenica 8 Aprile, alle ore 16:00, la sala conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori (LT) ospiterà il convegno "Fedeltà e Libertà", organizzato dalla Fraternità dei Laici Trinitari di Cori e coordinato dalla sua Presidente e Consigliera del C.I.L.T. - Consiglio Internazionale Laicato Trinitario - Dolla Batour El Zoghby in Nader. L'iniziativa annuale su tematiche d'attualità viste nell'ottica della Chiesa, giunta alla terza edizione consecutiva, è patrocinata dal Comune di Cori – Assessorato alla Cultura.

Ai saluti istituzionali del Sindaco di Cori Mauro De Lillis, seguiranno i vari interventi in programma. Il Prof. Nicola Calbi, Presidente dell'Ordine Secolare Italiano della SS.ma Trinità e degli Schiavi, parlerà de "La Fedeltà nel suo concetto e nelle sue applicazioni concrete". Padre Luigi Buccarello, Ministro Provinciale O.SS.T., discuterà di "Libertà religiosa" mentre Padre Antonio Aurellio, Presidente S.I.T. -  Solidaridad Internacional Trinitaria – si soffermerà sulla questione dei "Fedeli perseguitati".

Le studentesse universitarie Alina Ciuffa e Dolla Nader porteranno una testimonianza sui "Giovani di oggi". In chiusura, prima di lasciare la parola ai presenti, l'artista Tommaso Volpini presenterà la sua opera "Fedeltà e Libertà", un acquerello su cartoncino che illustra l'apertura della fede a qualunque persona sia disposta ad accoglierla, la quale verrà poi esposta presso il Santuario della Madonna del Soccorso, nei cui locali ha sede anche l'associazione "San Giovanni De Matha" promotrice della manifestazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota