"La notizia della possibile scarcerazione dei Pellini, appena dieci mesi dopo la condanna in via definitiva a 7 anni per disastro ambientale aggravato, è l'ennesima umiliazione che si infligge ad Acerra ma anche a tutti quei cittadini che si attendono dallo Stato una giustizia vera": sono le parole del MoVimento 5 Stelle Acerra riprese e sottoscritte da tutti i parlamentari campani del MoVimento 5 Stelle.
"La posizione del MoVimento 5 Stelle non è giustizialismo fine a se stesso, ma una considerazione alla luce dei danni che quei personaggi hanno contribuito a provocare alla nostra città. Ci chiediamo, se il tribunale di sorveglianza accogliesse le richieste della difesa dei Pellini che segnale si darebbe ai delinquenti che lucrano sull'ambiente e che fanno della monnezza il loro business i quali, come dimostrato dall'ultima inchiesta di Fanpage.it, sono ancora operanti? Ma soprattutto, che messaggio darebbe lo Stato ai familiari delle vittime di questo biocidio? Vogliamo che gli autori di questi reati paghino fino all'ultimo giorno la pena che gli è stata inflitta senza un giorno di sconto e che il patrimonio prodotto dalle loro attività illegali venga impegnato per le bonifiche immediate dei nostri territori. Non accetteremo altri oltraggi alla nostra comunità.
Siamo indignati e grideremo la nostra indignazione ovunque ce ne fosse bisogno e fino a quando avremo aria nei polmoni": sottoscrivono i parlamentari del M5S della Campania.
---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento