"Bellaria è un'oasi in Romagna: la gente vi è mite e gentile.." Con queste parole, Alfredo Panzini, celebre letterato italiano, decantava le virtù della piccola cittadina dove era solito trascorrere le sue vacanze estive. All'occhio dello scrittore non era sfuggito il senso di calore con cui i bellariesi erano abituati ad accogliere i turisti che dalle città del nord Italia scendevano per raggiungere i lidi dell'Adriatico. Un'abitudine che non si è persa nel tempo e che ancora oggi, fa di Bellaria Igea Marina una meta turistica più che gradita. Le ragioni di tanta affezione sono diverse. Bellaria Igea Marina è capace di regalare ai suoi visitatori una vacanza piena ed intensa, in grado di mescolare relax, divertimento, cultura e buona cucina.
Partiamo dalla spiaggia. Una lunga striscia di sabbia fine e dorata è il luogo ideale per potersi rilassare, le membra a riposo su un comodo lettino ed il sole a colorare la pelle con un'accattivante tintarella. Ma la spiaggia non è soltanto relax ma anche divertimento e benessere: ci si può tenere in forma e scatenarsi in attività sportive come aerobica, acqua gym e balli latini. E poi c'è il mare ovviamente, il più bello e pulito di tutto il litorale romagnolo tanto che da sei anni si aggiudica l'ambita bandiera blue. Se avete figli siete nel posto giusto. I vostri cari pargoli non si annoieranno di certo, tra castelli di sabbie, tuffi in acqua, ed entusiasmanti giochi organizzati dai tanti baby club che animano la spiaggia.
Ma l'attrattiva per questa terra non consiste soltanto nella vita spensierata che è in grado di offrire, fatta di sole, cocktail a bordo spiaggia e eventi notturni. C'è molto di più. Le campagne e le colline interne nascondono patrimoni culturali ed artistici di estrema bellezza. Come rinunciare ad un tuffo nel passato, attraverso l'atmosfera medioevale e rinascimentale racchiusa in luoghi come Torriana, Montebello, Verucchio, Gradara, Mondaino e San Leo. Inoltre, a pochi km da Bellaria Igea Marina c'è Santarcangelo, un gioiello artistico, perla della Val Marecchia, città che è da sempre un serbatoio di creatività e che tra l'altro ha dato i natali al grande poeta e sceneggiatore Tonino Guerra.
Infine, una vacanza a Bellaria Igea Marina sarà sempre scandita da pranzi e cene dai sapori memorabili. secondo la miglior tradizione romagnola. L'autentica piadina, il semplice e saporito pesce azzurro, le impareggiabili tagliatelle al ragù, piatti che rispecchiano la ricchezza e l'inconfondibile essenza di questa terra.
Se vuoi prenotare una vacanza a Bellaria Igea Marina, e gustare tutta la passione che questa piccola città sa regalare ti suggeriamo il Villa Saba e il Columbia Hotel, due strutture alberghiere a tre stelle, vicinissime al mare, moderne, accoglienti e ricche di servizi.
Per maggiori informazioni visita i seguenti siti: www.hcolumbia.it e www.villasaba.it.
Nessun commento:
Posta un commento