Il cantautore astigiano ha lanciato questa campagna sui social per la sua promozione, già nella primavera del 2016 infatti sempre attraverso i suoi canali organizza “La marea dei sogni tour”, un viaggio di 30 giorni attraverso tutta l’Italia per sperimentare nuovi approcci alla vita da musicista: dal locale all’house concert, dal festival al busking.
Questa è la via preferenziale che Andrea ha scelto per far conoscere la sua musica e che più lo rappresenta e lo avvicina al pubblico: e perché non la radio? Dice qualcuno.
“…arriverà" risponde lui serafico, con quel fare semplice e diretto che lo contraddistingue, “conosciamo tutti i problemi che si incontrano nel proporre il brano di un cantautore emergente in radio, i tempi sono cambiati, oggi tutto si muove più velocemente, il web se utilizzato al meglio è uno strumento al passo con la vita dell’artista, quindi nulla vieta che questo potente mezzo di comunicazione anticipi i canali tradizionali, il resto verrà da sé”.
Andrea se la scrive, se la suona e se la canta: ama il pop, ma appena può ci infila qualsiasi altra cosa, ama il cantautorato, ma solo se farcito con un «assolo tamarro», ama le ballate, ma in mezzo a pezzi col tiro giusto, ama parlare del senso della vita, ma non senza la sua loopstation e la sua inseparabile chitarra. In pratica ama raccogliere le emozioni, cercando di farne qualcosa di buono per sé stesso e condividerlo con la musica e i fans.
“L’equilibrista” è un brano scritto nel 2014, ma “rispolverato” nel 2016 con la collaborazione con il maestro Luigi Albertelli, incontrato grazie al potere del web, che, ascoltandone il provino, se ne è innamorato a tal punto da volerlo tirar fuori dal cassetto. Una canzone profondamente intima che rievoca il delicato equilibrio interiore a cui si dovrebbe tendere nel cercare la propria strada e nel percorrere la propria vita.
Il brano è stato prodotto da Alberto Pozzo Tebani, Il video è stato girato in collaborazione con il videomaker Nicolò Pujia (NIPU), questo primo brano del 2017 anticiperà il disco in uscita in primavera.
Dal 7 gennaio su il singolo e il video saranno disponibili su Musicraiser e su:
https://www.facebook.com/officialandreacerrato
Nessun commento:
Posta un commento