Un brano pop-dance che, attraverso una melodia dal ritmo incalzante, traghetta un testo dal forte valore emotivo volto a scardinare l'apatia che spesso ci lobotomizza.
"Un cuore forte" è il secondo tassello del progetto musicale iniziato con "Non riesco a convincermi" di Ubaldo Di Leva. L'ambiente musicale è sicuramente un riferimento all' elettro-pop in grande ascesa nel panorama musicale moderno, ma mantenendo sempre un occhio all'acustico. Il risultato finale è un prodotto pop-dance che sa accontentare tutti i tipi di palati musicali.
«Un Cuore Forte per me significa consapevolezza e maturità in una storia o in un momento particolare della nostra vita. Non riesco quasi più a sorprendermi del comportamento delle persone in questo mondo così folle e troppo depresso. Certo, è importante a volte fare scelte con leggerezza, ma spesso siamo sempre troppo distratti e facilmente influenzabili. Sono stufo delle persone indecise, che restano sempre lì sospese ad aspettare miracoli che mai accadranno. I miracoli esistono, ma dobbiamo essere noi con la nostra volontà ad avverarli mettendoci anche un po' di cuore, anzi molto cuore. L'errore più grande che commettiamo è allontanarci da chi amiamo perché abbiamo paura di affrontare le difficoltà. Il testo vuole dare un segno di speranza e dimostrare che solo insieme si possono attraversare e superare gli ostacoli, perché alla fine l'amore che ci unisce è troppo forte, e vincerà su ogni problema». Ubaldo Di Leva
Continua la solida produzione di Ubaldo Di Leva che, oltre ad essere autore e compositore del brano, nella registrazione si è avvalso della collaborazione del chitarrista casertano Ubaldo Tartaglione, di Simone Durante per quanto riguarda l'arrangiamento e il mixing, e di Antonio Baglio che ha lavorato sul mastering.
BIO
Classe '94, Ubaldo Di Leva nasce a Caserta e fin da piccolo ha sempre avuto la passione per due cose che caratterizzano particolarmente la sua vita: tecnologia e musica.
Inizia a far parlare di sé già dal suo esordio come cantante, avvenuto il 10 settembre 2012, quando, appena compiuti i diciotto anni, ha deciso di iniziare il suo progetto musicale. Nel suo primo disco di cover dal titolo "Metà di me", Ubaldo omaggia i grandi artisti italiani spaziando da Ferro a Renga, da Ranieri a D'Alessio. Inoltre l'amico autore Giovanni Vita gli regala la sua canzone "Metà di me" che Ubaldo riarrangia insieme a Simone Durante e la ripropone al pubblico, ispirando così anche il titolo del disco.
Nel 2013 pubblica la seconda parte di "Metà di me", introducendo però due nuovi brani, "Scrivo di te" e "Quando ti incontrerò", iniziando il progetto di inediti di cui è autore-compositore. L'ultima sua raccolta di cover è un doveroso e sentito omaggio alla musica italiana. Il 4 settembre 2014 è una data fondamentale nella carriera artistica di Ubaldo Di Leva in quanto pubblica il singolo "Ma Perché", che fa da apripista al suo primo album da cantautore. Il 15 dicembre 2014 esce in copia fisica e in digitale "A me piaci così", un concept album dedicato all'amore che contiene dieci brani inediti. Il progetto, totalmente auto-prodotto, viene presentato il 19 dicembre presso il PlautoTeatroStudio (una delle prime Bose Hall europee) dove raccoglie numerosi consensi positivi anche dalla stampa. Il 26 ottobre 2015 sui migliori digital store esce il mini-ep "July Seems September". Il 23 aprile 2016 si apre un nuovo capitolo nel percorso musicale di Ubaldo Di Leva. Esce in digitale "Non Riesco A Convincermi", il nuovo singolo masterizzato in America da uno dei più famosi mastering engineer internazionali, un guru del settore, Antonio Baglio. A corredo un eccezionale videoclip girato in un incantevole scenario del Molise. Il 2 dicembre 2016 esce in digitale "Un Cuore Forte" che rappresenta il secondo capitolo del nuovo progetto in uscita nel 2017.
Contatti e social
Facebook www.facebook.com/ubaldodilevaofficial/
Twitter twitter.com/UbaldoDiLeva
Instagram www.instagram.com/ubaldodileva/
Youtube www.youtube.com/user/UbaldoDiLevaChannel
Vevo www.youtube.com/user/UbaldoDiLevaVEVO
Sito www.ubaldodileva.com
Nessun commento:
Posta un commento