La Fornace di Asolo è stata scelta come unica location in provincia di Treviso per ospitare la diretta streaming del TEDXVicenza 2016, che quest'anno sarà trasmesso dal Teatro Comunale di Vicenza con il tema Play.Pause.Restart e che già da una settimana ha visto il sold out dei 1000 biglietti disponibili.
Sabato 7 maggio a partire dalla 10.30 in sala Fornace sarà allestita la location per poter seguire in diretta il live streaming di tutti gli interventi in programma dal palco del Comunale di Vicenza. Sarà l'occasione per ascoltare le storie di cambiamenti e progetti che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta e grazie al nostro Angolo delle Idee i partecipanti avranno modo di confrontarsi in relax sulle tematiche affrontate dagli speaker che si susseguiranno e di condividere le proprie impressioni ed emozioni. La giornata vedrà la partecipazione anche di alcune classi delle scuole superiori del territorio che prima dell'inizio della diretta avranno lo spazio per presentare alcuni dei progetti di startup su cui stanno lavorando grazie al supporto dei docenti.
In attesa del collegamento lo staff accoglierà i partecipanti dalle 9.00 con un welcome coffee open air, mentre durante la giornata sarà possibile condividere emozioni e idee sui social di Fondazione e dell'evento con gli hasthag ufficiali dell'evento #fornaceasolo #fuoritedxasolo #fuoritedx #tedxvicenza e #playpausepestart.
Il tema "Play.Pause.Restart pone al centro dell'attenzione la necessità di un costante rinnovamento. Per innovare ci vuole l'audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione. Un tema contraddistinto dal dinamismo che abbraccia l'innovazione e la tecnologia così come l'arte, la musica, il divertimento, lo sport e le scienze, il tutto con una costante spinta in avanti e una spiccata curiosità verso il divenire. Per essere efficace e portare ad un cambiamento concreto, il dinamismo alla base di Play.Pause.Restart non può prescindere da un momento fondamentale: la pausa. Quest'ultima diventa riflessione dedicata alla raccolta di nuove energie, necessaria per avviare il meccanismo della ripartenza."
Durante la giornata verranno approfonditi i concetti di dinamismo, pausa e cambiamento, rimanendo fedeli al celebre format americano, il TED, il quale crede fermamente nel potere che le idee innovative hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui queste si relazionano l'una con l'altra.
Vedi il dettaglio su: http://.fondazionefornace.org/files/2804201610.23.16-07.05.20.pdf
Ufficio Stampa
Fondazione la Fornace Per l'Innovazione
Tel. 0423 951611
Per info ed iscrizione inviare email a info@fondazionefornace.org
Nessun commento:
Posta un commento