Contro Fineco S.p.A: l'esposto dell'Asso-consum a sotegno dell'Anpana onlus.
L'Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, comunica che ha inviato un esposto a ABF e a Banca d'Italia al fine di segnalare la grave ingiustizia subita dall'associazione di volontariato Anpana onlus da parte della noto istituto di credito FINECO S.p.A.
La banca avrebbe arbitrariamente sospeso il conto corrente della Onlus bloccando i contributi alle attività dell'associazione di circa 5000 soci.
La vicenda sottende non pochi nodi dolenti.
La motivazione che ha spinto la banca a tale azione risiederebbe, come si legge nella nota stampa di Anpana, all'interno del reclamo del conto da parte di un gruppo di soggetti privi di ogni legittimità.
A destare il maggior sospetto è il silenzio da parte dei legali di Fineco s.p.a che, come afferma il legale rappresentante Anpana - Francesco Pellecchia - , a distanza di tre settimane non hanno ancora fornito alcuna spiegazione.
L'Asso-consum dichiara di provvedere ad effettuare le dovute verifiche e di intervenire a tutela dei cittadini soci lesi dall'intervento dell'Istituto Bancario Fineco.
Ufficio Stampa
Asso-consum
M.Cifarelli
ASSO-CONSUM
Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini
Sede nazionale, Via Lombardia, 30 –00187 Roma
tel. 06 97 61 19 16 - fax 06 97 61 20 46– assoconsum.ufficiostampa@gmail.com assoconsum@pec.it www-asso-consum.it
Nessun commento:
Posta un commento