Il 23 dicembre nasce a Bari la prima Scuola della Felicità. Un progetto tutto al femminile, avviato da quattro Donne con l'obiettivo comune di rendere la Felicita a portata di Tutti.
<<Siamo quattro donne: la sottoscritta, Valeria Dabbicco, Mariangela Lozito e Greta De Zio, con competenze professionali differenti tra loro ma con un obiettivo comune: rendere la felicità contagiosa e a portata di tutti>> dice Eliana Dabbicco, Presidente dell'Associazione.
La Scuola della Felicità è un progetto che ha come obiettivo quello di creare occasioni durante le quali poter imparare la Felicità e gli strumenti pratici per raggiungerla. Questo avverrà attraverso la Formazione, l'Orientamento, il Coaching, l'organizzazione di Eventi, Seminari & Workshop volti a migliorare la qualità della vita, e la salute psicofisica ed emozionale.
<<Quando parliamo di Felicità a portata di tutti ci riferiamo anche al fatto che abbiamo pensato a un servizio tutto per le Mamme in particolare e i genitori in generale: durante ognuno dei nostri corsi dedicato al mondo dei "giganti" avremo a latere un gruppo di educatrici Felici di prendersi cura, con dedizione e passione, dei più piccoli… i veri Maestri della Scuola della Felicità>>
Inoltre, il Progetto vuole mantenere la forma di un perenne work in progress, di un cantiere a cielo aperto itinerante e plasmabile, nel quale possano confluire anche le Idee dei cittadini Baresi, e non solo, a conferma del fatto che <<la Felicità, alle volte, è anche una scelta>>.
Le attività didattiche della scuola partiranno da metà gennaio, dopo un'open week durante la quale ci sarà una dimostrazione pratica e assolutamente gratuita per ognuna dei corsi in programma.
Eliana Dabbicco
Presidente Associazione Scuola della Felicita
Tel. +39 329/8548124
Nessun commento:
Posta un commento