Cerca nel blog

giovedì 13 agosto 2015

Comunicato stampa: "Cinemadivino alla Tenuta Cerulli Spinozzi"

Gentili giornalisti, in allegato si invia comunicato stampa: "Cinemadivino alla Tenuta Cerulli Spinozzi". L'evento si terrà nella cantina di Canzano il prossimo 18 agosto e prevede la degustazione dei vini della tenuta, la visita guidata alla cantina e la proiezione del film "Amore, Cucina e Curry".

In allegato anche locandina evento e immagini della tenuta Cerulli Spinozzi

Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto stampa
www.cerullispinozzi.it
Cell. 3804165649

Comunicato stampa:
"Cinemadivino" alla Tenuta Cerulli Spinozzi
Il 18 agosto degustazione di vini, visita della cantina di Canzano e proiezione del film "Amore, Cucina e Curry"

CANZANO – La rassegna estiva "Cinemadivino" chiude la stagione 2015 nella tenuta Cerulli Spinozzi di Canzano (Strada Statale 150 Km. 17.600). Martedì 18 agosto, a partire dalle 19.30, la cantina teramana ospiterà prima una degustazione dei suoi migliori vini e la visita alla tenuta, poi la proiezione all'aperto di un film secondo la formula che ha reso ormai celebre la kermesse nata dodici anni fa in Emilia Romagna (nel 2014 gli spettatori sono stati circa 12mila, 100 gli appuntamenti organizzati e 150 le cantine coinvolte in 15 regioni italiane).
Per la serata del 18 agosto, Cerulli Spinozzi ha scelto una pellicola decisamente a tema: la commedia del 2014 "Amore, Cucina e Curry" con il premio Oscar Hellen Mirren, Om Puri, Manish Dayal (la regia è di Lasse Hallström). Il film racconta la storia del giovane Hassan che, dall'India, si trasferisce in Europa e decide di proseguire qui la sua attività di ristoratore. La sua bravura infastidisce però il ben più noto ristorante a tre stelle Michelin che si trova a pochi metri di distanza. Partendo da questi elementi, la commedia del regista di Chocolat tiene insieme elementi gastronomici e note amorose. La proiezione (ore 21.30) sarà preceduta dalla visita della cantina (ore 20.00) e dalla degustazione di tre vini Cerulli Spinozzi (ore 19.30): il Cerasulo D'Abruzzo Doc 2014, Montepulciano D'Abruzzo Docg Torre Migliori 2009 e il Pecorino Igt Cortàlto del 2014.
Il biglietto di ingresso è di 12 euro (ridotto 10 euro per soci Slow Food, Ais, Fis, universitari, over 65, disabili, possessori di tagliando "Fritto Card"; ridotto 7.50 euro ragazzi da 0 a 14 anni) comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l'assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Per la certezza del posto a sedere è richiesta la prenotazione (3894509131 o cinemadivinomau@gmail.com). E' possibile partecipare solo alla visione del film (7.50 euro), presentandosi entro le 21.30. Per informazioni contattare anche la tenuta allo 0961.57360 o info@cerullispinozzi.it

LA RASSEGNA "CINEMADIVINO" – "Cinemadivino.¬ I grandi film si gustano in cantina" è
è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine d'Italia. Un percorso ideato dodici anni fa in Romagna e che, nel tempo, si è sviluppato ed è cresciuto anche in altre regioni italiane (dal 2011 in Sardegna ed Emilia, dal 2012 Piemonte e Marche, dal 2013 Abruzzo, Toscana e Basilicata mentre dal 2014 Umbria, Puglia e Campania). La rassegna 2015 ha visto coinvolte anche Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Molise. In tutto gli spettatori l'anno scorso sono stati circa 12mila, 100 gli appuntamenti organizzati e 150 le cantine che hanno aderito. La formula vincente di "Cinemadivino" è quella di proiettare i film sul grande schermo (in pellicola 35 mm) nelle aie, nei cortili o nelle cantine delle aziende vitivinicole degustando i vini dell'azienda e colloquiando con i produttori. Per l'Abruzzo, le Marche e l'Umbria, la rassegna è organizzata dalla Piceno On the Road Snc.

Canzano 13 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota