Spettabile Redazione,
vi ricordiamo che la cerimonia del "Premio Speciale alla Carriera Maria Callas" si terrà domenica 2 Agosto 2015 alle ore 17.00 presso la Sala Casarini dell'Hotel Due Torri.
Interverranno:
Giancarlo Landini, musicologo e vociologo;
Maria Chiara, soprano.
Introdurrà l'incontro il Maestro Nicola Guerini, direttore d'orchestra e presidente del Festival Internazionale Scaligero Maria Callas, con il ricordo del debutto di Maria Callas in Arena il 2 agosto 1947 e delle iniziative che in queste due edizioni hanno celebrato il messaggio del grande soprano greco.
L'evento sarà il diapason per la tradizionale consegna del Premio Speciale alla Carriera "Maria Callas", realizzato in esclusiva dallo scultore veronese Albano Poli, che per l'edizione 2014 e' stato assegnato al Presidente onorario del Festival, il regista Franco Zeffirelli e per l'edizione 2015 verra' conferito al celebre soprano Maria Chiara, che lo riceverà personalmente dal presidente del Festival insieme alle autorità e enti sostenitori.
La kermesse avrà inizio per tutti gli appassionati dalle ore 11.00, sempre nella Sala Casarini dell'Hotel Due Torri, con i saluti delle autorità cittadina e degli enti coinvolti attivamente nell'iniziativa scaligera. Seguirà la presentazione delle nuove attività e collaborazioni previste per l'edizione 2015-2016 con degustazione di prodotti gastronomici promossi dal festival insieme alle eccellenze del territorio.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Veronica Sinardi
Segreteria Organizzativa
Festival Internazionale Scaligero Maria Callas
Nessun commento:
Posta un commento