Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2015

Comunicato stampa: "Le 'etichette divine' della tenuta Cerulli Spinozzi in mostra alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma"

Gentili giornalisti,
in allegato si invia il comunicato stampa "Le 'etichette divine' della tenuta Cerulli Spinozzi in mostra alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea di Roma".

Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto Stampa "Tenuta Cerulli Spinozzi"
Mail: stampa@cerullispinozzi.it
www.cerullispinozzi.it
Cell. 3804165649


Comunicato Stampa:
Le "etichette divine" della tenuta Cerulli Spinozzi in mostra alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea di Roma
Sono 14 le bottiglie "firmate" per la cantina teramana da grandi artisti italiani. Con il brand "M'AMA.ART" finanziati progetti di beneficienza per donne e bambini nei Paesi in via di sviluppo

CANZANO – In mostra alla Galleria d'arte moderna e contemporanea di Roma le quattordici "etichette divine" realizzate per la tenuta Cerulli Spinozzi da grandi nomi e giovani emergenti dell'arte italiana. Le quattordici "bottiglie d'autore" (gli artisti sono Carlo Cecchi, Natino Chirico, Valentina De Martini, Emilio Farina, Sidival Fila, Mimmo Paladino, Chicco Margaroli, Ricardo Augusto Moro, Antonio Politano, Oliviero Rinaldi, Pietro Ruffo, Maurizio Savini, Marco Schifano e Croce Taravella) saranno esposte fino all'11 ottobre negli spazi della galleria in viale delle Belle Arti 131.
Accanto alla "limited edition" della cantina teramana, la mostra "Corporate Art. L'azienda come oggetto d'arte" ospiterà anche le opere proposte da grandi aziende - tra queste American Express, Telecom Italia o Poste Italiane – e incentrate sul rapporto tra la creatività artistica e l'immagine aziendale.
L'esposizione è stata inaugurata lo scorso 25 giugno ed è promossa da M'AMA.ART, in collaborazione con LUISS Creative Business Center e la prima piattaforma di crowdsourcing di arte pptArt). M'AMA.ART è il brand nazionale nato nel 2011 su iniziativa dell'avvocato abruzzese Alessia Montani per promuovere il patrimonio culturale ed enogastronomico italiano attraverso il linguaggio dell'arte. Le opere e i prodotti collegati al progetto sono stati già presentati in Italia e all'estero in occasione di mostre, convegni, aste di beneficienza ed altri eventi culturali ed enogastronomici.
A M'AMA.ART sono infine collegate diverse iniziative di solidarietà. Una parte dei proventi della vendita dei prodotti del marchio – e dunque anche delle "etichette divine" Cerulli Spinozzi - è destinata a finanziare progetti di beneficienza in Africa e nei paesi in via di sviluppo. Tra questi, le iniziative dell'associazione 'Fabula in Art' per l'emancipazione della donna in Africa attraverso il microcredito per l'agricoltura e l'artigianato (l'associazione in particolare è impegnata nella costruzione di un villaggio-impresa a Mahajanga in Madagascar) e il programma 'Operation Smile' per la correzione di malformazioni facciali nei bambini dei paesi più disagiati.

Canzano, 27 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota