COMUNICATO STAMPA
III DIVISIONE, DERBY STEELERS-GRIFONI E BLITZ-MASTIFS, SIRBONS E SHARKS ALL'ASSALTO DI GORILLAS E HIGHLANDERS
Si preannuncia scoppiettante la settima giornata del campionato di III Divisione, che vede 9 partite in programma. Alle 18 i Sirbons Cagliari ospitano i Gorillas Varese. Vincendo, i sardi raggiungerebbero i lombardi in vetta al girone, anche se questi ultimi restano favoriti, non avendo subito finora neanche un touchdown e avendo vinto 38-0 all'andata. Sarà comunque un bel test per entrambe, mentre domenica alle 15 i 65ers Arona ospitano il Gteam Gallarate con l'obiettivo di vincere per poter approfittare di un'eventuale sconfitta proprio dei Sirbons che consentirebbe loro di agguantarli al secondo posto. L'altro anticipo del sabato è il testa-coda del girone H tra i Chiefs Ravenna imbattuti e i Berserk Riolo Terme, fermi a quota zero mentre la sfida tra le altre due squadre del girone apre il programma della domenica. Alle 14, infatti, la sfida che verosimilmente sarà decisiva per il secondo posto tra i Sentinels Isonzo, vincitori già all'andata sui Jokers Fano che attualmente occupano la terza posizione.
Alle 14.30 gli Sharks Palermo vanno all'assalto degli Highlanders Catanzaro. Vincendo, i siciliani raggiungerebbero i calabresi, vincitori 14-7 all'andata, proprio alla prima giornata di campionato, al comando del girone A. Nell'ultima giornata, però, gli Sharks hanno faticato ad aver ragione degli 82ers Napoli, mentre più agevole è stato il successo degli Highlanders sugli Achei. Alle 15 è in programma il derby canavesano tra Blitz San Carlo e Mastifs Ivrea, ormai un classico nella III Divisione e molto sentito da entrambi i team. Entrambe le squadre tornano in campo dopo una lunga pausa. I Mastifs vengono da tre sconfitte ma determinati a fare lo sgambetto ai rivali, che puntano a raggiungere gli Hammers perché ciò significherebbe raggiungere quel terzo posto che darebbe accesso ai playoff. Una sconfitta, invece, li taglierebbe fuori.
Altri due testa-coda, oltre al già citato Chiefs-Berskerks, in programma. Nel girone D i Trappers Cecina fanalino di coda ospitano i Red Jackets primi, imbattuti e campioni in carica. Nel girone E, invece, i Thunders Trento (3 vittorie su 3 partite finora) ospitano i Ravens Imola (0 vittorie su 3 partite).
Ultima partita, ma non certo per importanza, quella di Terni. Alle 15.30 infatti va in scena il secondo derby stagionale tra Steelers e Grifoni Perugia. All'andata vinsero gli Steelers, che restano favoriti, ma in un derby può sempre accadere di tutto e la squadra di Perugia, pur reduce dal ko con i Gladiatori, resta l'unica che finora è riuscita ad andare a segno contro i ternani.
PROGRAMMA
Sabato 18 aprile
Ore 18.00 Sirbons Cagliari-Gorillas Varese
Ore 20.00 Chiefs Ravenna-Berserks Riolo Terme
Domenica 19 aprile
Ore 14.00 Sentinels Isonzo-Jokers Fano
Ore 14.30 Sharks Palermo-Highlanders Catanzaro
Ore 15.00 65ers Arona-Gteam Gallarate
Ore 15.00 Blitz San Carlo-Mastiffs Ivrea
Ore 15.00 Trappers Cecina-Red Jackets Sarzana
Ore 15.00 Thunders Trento-Ravens Imola
Ore 15.30 Terni Steelers-Grifoni Perugia
CLASSIFICHE
Girone A: Highlanders 3-0 Sharks 2-1 Achei 1-2 82ers 0-3
Girone B: Mad Bulls 3-1 Patriots 2-1 Bucks 1-2 Goblins 1-3
Girone C: Steelers 3-0 Gladiatori 2-1 Grifoni 1-2 Crabs 0-3
Girone D: Red Jackets 3-0 Veterans 3-1 Etruschi 2-2 White Tiger 1-3 Trappers 0-3
Girone E: Thunders 3-0 Wolverines 3-1 Knights 2-2 Vipers 1-3 Ravens 0-3
Girone F: Predatori, Pirates 3-1 Hammers 2-2 Blitz 1-2 Mastiffs 0-3
Girone G: Gorillas 3-0 Sirbons 2-1 65ers 1-2 Gteam 0-3
Girone H: Chiefs 3-0 Sentinels 2-1 Jokers 1-2, Berserks 0-3
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Nessun commento:
Posta un commento