COMUNICATO STAMPA
III DIVISIONE, DOMENICA IL NINE BOWL TRA RED JACKETS SARZANA E TERNI FOOTBALL
Si svolgerà domenica allo stadio comunale "Loris Rossetti" di Cecina, con kick off alle ore 21, il Nine Bowl, cioè la finale del campionato di III Divisione. Si sfideranno i Red Jackets Sarzana, che lo scorso anno furono sconfitti dalle Aquile Ferrara, e Terni Football. I Red Jackets dopo una stagione regolare con 8 vittorie e una sola sconfitta subita dagli Storms Pisa, nei playoff hanno eliminato Bills Cavallermaggiore, Wolverines Piacenza e Ravens Imola. Terni invece è reduce da una regular season con 7 vittorie e 2 sconfitte, subite da Gladiatori Roma e Veterans Grosseto, mentre nella seconda fase ha eliminato Storms Pisa, Eagles Salerno e proprio Veterans Grosseto.
"Dobbiamo concentrarsi sull'aspetto tecnico e non emotivo – dichiara Alessio Limongelli, head coach di Terni, al sito cif9.com – è questo che dirò ai miei giocatori. A prescindere dal risultato mi sentirò di dire grazie alla dirigenza che ha appoggiato e assecondato in pieno il mio programma, a Coach Stefano Cocchi per la passione e mentalità espressa sempre, costantemente in sintonia..a Vincenzo Velasco, a Mike Ferri, ad Aldo Feroce e a Renè Felton, la nostra preparatrice atletica e ai miei ragazzi che hanno saputo in sole tre stagioni partire tutti da zero, sacrificandosi, rinunciando, pagando, modificando mentalità e approccio a questo difficile sport arrivando a disputare una finale. I Red Jackets sono una squadra forte e completa, ne sappiamo qualcosa riguardo al campionato scorso dove hanno avuto ragione sempre su di noi. A Sarzana nella partita di ritorno siamo stati più competitivi dando vita forse ad una delle nostre sfide più belle. Tornare a scontrarci con loro in una finale sarà elettrizzante, sono convinto che daremo battaglia".
Anche Francesco Righetti, head coach dei Red Jackets, riparte dalle sfide del passato: "Abbiamo affrontato Terni già lo scorso anno e sappiamo bene che cosa sono in grado di fare, sono una squadra fisica e veloce, molto preparata e con un gran carattere. Roba Seria. A prescindere da come andrà, però, mi sento di ringraziare tutti i miei giocatori, abbiamo passato momenti duri quest'anno ma nonostante tutto hanno sempre cercato di dare il massimo, si sono dimostrati molto più squadra di quanto loro stessi non sappiano, per questo non cambierei nessuno di loro. Un sentito grazie anche a tutte quelle persone che permettono che la squadra vada avanti, dal presidente a tutti i collaboratori, importanti come i giocatori che scendono in campo".
Domenica alle 21 la parola passa al campo.
Nessun commento:
Posta un commento