Cerca nel blog

sabato 23 novembre 2013

Comunicato stampa “WORK IN PROject”, illustrate ieri le novità di Gerratana s.r.l.


Agli organi di Stampa

Modica (RG), 23/11/2013

 

"WORK IN PROject", illustrate ieri le novità di Gerratana s.r.l.

 

Un qualificato e numeroso pubblico di architetti, designers e addetti ai lavori ha fatto da cornice all'evento "WORK IN PROject", organizzato ieri da Gerratana s.r.l., azienda leader nel settore delle attrezzature per ristoranti e locali pubblici, nei propri locali in viale delle Industrie 16 (Contrada Fargione, ASI Modica-Pozzallo), con il patrocinio degli Ordini degli Architetti delle Province di Ragusa, Siracusa e Messina e in collaborazione con l'Istituto professionale alberghiero "Principi Grimaldi" di Modica.

Molte le novità illustrate ieri nel corso della kermesse. La prima ha riguardato il restyling degli spazi espositivi: oltre tremila metri quadri di esposizione ridisegnati secondo criteri più intuitivi e funzionali per fare posto alle nuove forniture per hospitality (settore turistico-ricettivo)e negozi di quartiere, in aggiunta alle attrezzature per bar, gelateria-pasticceria, panificazione, pizzeria, ristorazione che da sempre costituiscono il core business dell'azienda.

La seconda novità è il Gerratana Lab 7.0, un laboratorio creativo per sviluppare progetti globali con il supporto di architetti, designers, esperti di comunicazione, eco-sostenibilità e optimism-amplifiers. Il nuovo laboratorio, ricavato all'interno dell'aula didattica e ispirato negli allestimenti ai maestri italiani del design, - come hanno spiegato l'ideatore nonché direttore Giuseppe Savarino dell'agenzia pubblicitaria Sava &Sava e Lucia Trombadore responsabile della comunicazione - intende proporre una nuova cultura del progetto, fondata su un approccio creativo e multi-disciplinare, una attenta ricerca di mercato e una maggiore consapevolezza di aspetti emozionali e psicologici, talora trascurati nella tradizionale progettazione.

A corollario del Lab 7.0 sono stati presentati due concorsi di idee: uno rivolto ad architetti, designers e arredatori per ripensare i kitchen tools, l'altro riservato a pasticcieri, cioccolatieri, panettieri e ristoratori per un nuovo finger-food in grado di esaltare i sapori tipici del territorio ibleo. Si tratta di una gara di creatività e originalità, ma anche un'importante vetrina per design e architetti: il progetto vincente, oltre a un premio in denaro, sarà trasformato in un prototipo dalla cui commercializzazione l'autore ricaverà royalties del 7% per sette anni.

Nel pomeriggio, l'aula didattica ha ospitato dei seminari di formazione sulla pasticceria e sulla gelateria, riservati agli operatori del settore, con esperti, quale il maestro Luigi Perrucci della Carpigiani University, Tiziana Privitera e Vincenzo Pappalardo del cooking-project 'A Nivarata, di Acireale e altri ancora.

"WORK IN PROject" è stato anche l'occasione per rendere un omaggio alla memoria di Giuseppe Gerratana che più di cinquant'anni fa diede vita all'azienda. Alla presenza delle autorità civili e militari, la moglie, le figlie e i nipoti hanno scoperto il profilo stilizzato del fondatore accanto a una frase che ne riassume la filosofia aziendale: "Ho incontrato ogni cliente come si incontra un amico al bar, in piazza, al circolo: lui parlava di quello che aveva bisogno; io gli suggerivo il modo migliore per realizzarlo. Niente di più, niente di meno. Il resto lo facevamo insieme".

"Quelle parole, ancora vive nei nostri cuori - ha ricordato la figlia Rosalba, amministratrice della Gerratana s.r.l. - rappresentano una guida per affrontare le sfide del futuro, forti di una consolidata tradizione".

 

 

Nella foto in alto: omaggio alla memoria di Giuseppe Gerratana.   

In allegato:

 foto 031: i familiari di Giuseppe Gerratana  e la figlia Rosalba Gerratana, amministratrice dell'azienda (ultima a dx) ricordano la figura del fondatore.      

foto 017: il nuovo Expo



Info e contatti

Gerratana s.r.l.

Viale delle Industrie, 16 - Contrada Fargione - Agglomerato Ind. ASI Modica - Modica (RG)

Tel.:+39 0932 77.79.26 -Fax:+39 0932 77.71.52

e-Mail:info@gerratana.it - web: www.gerratana.it


--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota