Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2013/04/10/punto-enel-innovazione-e-qualita-da-condividere/
L'ultimo in ordine di tempo è stato il Punto Enel di Parma, aperto al pubblico il 4 aprile in una veste completamente rinnovata. Lo spazio dedicato ai clienti del mercato dell'energia elettrica e del gas nel capoluogo emiliano è l'ennesimo passo di Enel Energia lungo la strada del continuo miglioramento dei servizi ai cittadini e alla clientela.
I 131 Punto Enel operativi in tutta Italia rappresentano il terminale più puntuale e diretto del dialogo costante tra Enel e i consumatori e il processo di restyling in corso documenta l'impegno al miglioramento continuo del servizio offerto ai clienti ma non solo.
Tecnologici, confortevoli e multilingue: i nuovi Punto Enel raccolgono al loro interno soluzioni e strumenti innovativi per il servizio ai clienti: grazie all'utilizzo del totem touch screen e multilingue e ad un sistema di traduzione simultanea in 12 lingue, i clienti vengono indirizzati, con una spiegazione nella loro lingua d'origine, direttamente ad un consulente specializzato sulle esigenze da loro richieste. Per ottimizzare i tempi di gestione, inoltre, sono state installate anche video postazioni, grazie alle quali i clienti dialogano con consulenti Enel collegati da remoto.
Da Milano a Brindisi, da Belluno a Trapani i Punto Enel, insieme ai negozi partner di Enel Energia diffusi sul territorio, sono una presenza radicata nelle diverse realtà locali capace di rispondere alle esigenze particolari di singole persone e intere comunità.
Il Punto Enel di Ferrara, inaugurato nella sua vesta rinnovata il 28 marzo scorso, è un esempio di come Enel Energia interpreti il rapporto con clienti e cittadini non come semplice offerta di servizi efficienti, ma come risposta e anche condivisione delle esigenze particolari di ogni realtà locale.
Il terremoto che ha colpito numerosi comuni dell'Emilia nel 2012 non ha risparmiato l'ormai vecchia sede del Punto Enel di Ferrara. Prima di entrare nei nuovi spazi di via Giusti, gli operatori di Enel Energia, dal 20 maggio 2012 sino alla fine di gennaio 2013, hanno continuato a lavorare in una postazione mobile situata nel cortile della vecchia sede di via Putinati 145 danneggiata dal sisma e dichiarata da subito inagibile dalle autorità competenti.
All'apertura al pubblico del nuovo negozio Luigino Zuin, responsabile front end Emilia Romagna – Marche di Enel Energia, ha infatti sottolineato: "È un'inaugurazione che premia il lavoro e lo spirito di servizio dimostrati dai nostri dipendenti che, nonostante i disagi causati dal sisma e la sede danneggiata, hanno continuato a lavorare ininterrottamente per offrire risposte concrete alle esigenze dei nostri clienti e cittadini. La nostra professionalità coniugata con innovazione e tecnologia ci rendono l'azienda leader capace di offrire eccellenza nella qualità del servizio".
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