Enel è la prima utility a livello globale a partecipare all'ESG Investor Briefing, l'iniziativa promossa dal Global Compact e dal Principles for Responsible Investment (PRI) delle Nazioni Unite per migliorare la comunicazione tra aziende e investitori sulle performance di sostenibilità.
In particolare, il Chief Financial Officer di Enel Luigi Ferraris ha risposto in tempo reale alle richieste degli investitori sottoscrittori del PRI, chiarendo le modalità con cui il Gruppo integra le istanze ESG (Environmental, Social, Governance) nelle strategie di business. Alla conference call con 33 investitori globali sulle tematiche di Responsabilità sociale di impresa hanno partecipato anche Marina Migliorato, responsabile CSR, e Luca Torchia, responsabile Investor relations. È possibile consultare i materiali relativi al Briefing sul sito del UN Global Compact .
Il PRI è il network di investitori internazionali, promosso dalle Nazioni Unite, che lavorano per mettere in pratica i sei principi dell'investimento responsabile. Questi principi sono volontari e individuano un set di 35 azioni possibili che gli investitori istituzionali possono attuare per integrare le considerazioni ESG nelle attività di investimento. L'adesione a questi principi segnala lo spostamento dell'attenzione degli investitori dal breve al lungo termine, in cui le tematiche socio-ambientali e di governance sono determinanti per la performance dell'impresa.
Nessun commento:
Posta un commento