Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2012

Teatro e solidarietà ai terremotati dell'Emilia: il Comune di Carpi ringrazia il Teatro Pirata di Jesi




Comunicato stampa
Jesi (AN) 5 settembre 2012


LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL COMUNE DI CARPI (MO) AL TEATRO PIRATA DI JESI:
"Grazie al vostro contributo, siamo riusciti a rendere questo periodo meno duro ed a regalare ai nostri cittadini alcuni momenti di spensieratezza e sollievo, che gli consentissero di mettere da parte per qualche ora i problemi e l'angoscia. Grazie di cuore per non aver esitato nell'essere al nostro fianco e per aver dato ancora una volta testimonianza concreta della straordinaria sensibilità che è in grado di esprimere il mondo dell'arte e della cultura"


 
Con grande soddisfazione il Teatro Pirata comunica che il Comune di CARPI (MO), nella persona del Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Memoria e Politiche Giovanili Alessia Ferrari, ha inviato alla compagnia jesina una lettera di ringraziamento a seguito della rappresentazione dello spettacolo "ARRIVI E PARTENZE. Ovvero Storie in Valigia" il 5 luglio 2012 presso il Campo Gioco della Parrocchia di Quartirolo di Carpi, all'interno dell'iniziativa di SOLIDARIETA' per il terremoto che ha gravemente colpito l'Emilia lo scorso maggio.

Scrive il vicesindaco di Carpi nella lettera indirizzata al Teatro Pirata: "Desidero manifestare la mia personale gratitudine e quella dell'intera comunità carpigiana per la concreta solidarietà espressa nei confronti della nostra città. In questi mesi la nostra comunità ha dovuto fronteggiare gravissime problematicità e superare terribili momenti di difficoltà e tensione. Oltre alle ben note e visibili conseguenze materiali, gli eventi sismici del 20 e 29 maggio scorso hanno infatti recato anche significativi danni morali alla popolazione, minando profondamente le nostre certezze e mettendo a dura prova la tenuta del nostro tessuto sociale. Grazie al vostro contributo, siamo riusciti a rendere questo periodo meno duro ed a regalare ai nostri cittadini alcuni momenti di spensieratezza e sollievo, che gli consentissero di mettere da parte per qualche ora i problemi e l'angoscia".
"Da più parti – scrive ancora la Ferrari - abbiamo avuto testimonianza che lo stare insieme, il ritrovarsi con conoscenti ed amici ed il riappropriarsi dei luoghi pubblici sono stati davvero elementi decisivi che hanno consentito di non cedere alla paura e di trovare la forza ed il coraggio per "andare avanti" e ricostruire la nostra città e la nostra quotidianità. Grazie di cuore dunque per non aver esitato nell'essere al nostro fianco e per aver dato ancora una volta testimonianza concreta della straordinaria sensibilità che è in grado di esprimere il mondo dell'arte e della cultura".

Info: Teatro Pirata, Jesi (AN). Tel. 56590 www.teatropirata.com 





--
Simona Marini
Giornalista



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota