Comunicato stampa
L'assessorato alla Cultura di Città della Pieve presenta:
D'ANNUNZIO CHI?
DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012
Città della Pieve -Teatro degli Avvaloranti
H.18.00 – ingresso libero
Angelo Bucarelli, Francesca Franci, Giancarlo Ratti e Maddalena Santeroni per una rilettura divertente e leggera di d'Annunzio e i suoi aspetti geniali, fantastici ed innovativi.
Chi se non Gabriele d'Annunzio al Festival dell'afrodisiaco? Come non pensare a lui? Elegante, raffinato, colto e fantasiosamente geniale, questo e molto altro ancora, in una parola: d'Annunzio.
Un "Dandy abbronzato", significando così non un intellettuale da tavolino ma uomo d'azione; Lenin lo definì:
"Politicamente, l'unico rivoluzionario in Italia".
Personaggio di indiscutibile fama, patriota, scrittore, uomo di società, mirò a realizzare uno stile di vita del tutto eccezionale libero da costrizioni e vincoli, fastoso, raffinato, sensuale, ricco di tensioni erotiche, forte di ideali eroici.
Questo e molto altro ancora, curiosità e luoghi comuni da sfatare, momenti di tenerezza e di malinconia di un d'Annunzio sempre intrigante, sempre affascinante e sempre da scoprire.
Un appuntamento con Angelo Bucarelli e Maddalena Santeroni che ci parleranno degli aspetti meno conosciuti del Vate, con Giancarlo Ratti che leggerà alcune delle sue lettere d'amore e con la stupenda voce di Francesca Franci che canterà la canzone scritta da Gabriele d'Annunzio.
Un appuntamento quindi da non perdere, ancora una volta Città della Pieve si veste di cultura e di sapere per offrirsi a chi vorrà farle visita.
Vi aspettiamo domenica 9 settembre alle 18 al Teatro di Città della Pieve!
Per info:
maddalenasanteroni@hotmail.com
3926323491


Nessun commento:
Posta un commento