Cerca nel blog

domenica 22 aprile 2012

Olio di Argan Omia Laboratoires, per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli

Le donne berbere del Marocco utilizzano da millenni l'olio di Argan per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei segni dell'invecchiamento.
L'olio di Argan Omia Laboratoires proviene da agricoltura biologica certificata e aderisce allo standard non testato su animali controllato da ICEA per LAV. Ricco di vitamina E, conferisce alla pelle maggiore elasticità e morbidezza proteggendola da aggressioni esterne.

L'Argania spinosa, è un albero che cresce nelle zone sud-occidentali del Marocco, nella pianura del Souss, il triangolo compreso tra Marrakech, Agadir ed Essaouira, affacciato sull'Oceano Atlantico. Il suo habitat estremamente limitato ha fatto si che sia stato per lungo tempo sconosciuto fuori dal Paese ma da alcuni anni si è diffuso anche in Europa l'interesse per il suo prezioso olio.
L'olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argania Spinosa attraverso delle macchine (fabbricazione semi-artigianale) o attraverso una pressa di pietra (fabbricazione artigianale). Il frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura al cui interno vi sono 3 noccioli.
Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere del Marocco meridionale lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell' invecchiamento.

L'olio di Argan della Linea erboristica di Omia Laboratoires contiene un olio biologico estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici, senza solventi chimici.
Grazie all'elevato contenuto di Vitamina E, protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. È inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, preziosi alleati contro l' invecchiamento cutaneo.
Consigliato per sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili, possiede anche proprietà cicatrizzanti.
L'olio di Argan di Omia Laboratoires è un olio corpo di facile assorbimento e non lascia tracce d'unto.
Il prodotto è profumato e testato al nichel cobalto e cromo. Il Flacone PET scuro con sigillo di garanzia ne certifica la qualità.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: olio di Argan, olio di Jojoba e olio di Mandorla naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota