Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

ESCE "YES,WEEK-END" IL NUOVO ALBUM DEI MOSEEK

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Nel primo giorno di primavera
ESCE "YES,WEEK-END" IL NUOVO ALBUM DEI MOSEEK
per indie-pendent Labelpot



Il 21 marzo esce “yes, week-end”, il nuovo album dei Moseek, uno dei dischi più attesi del 2012, nel panorama emergente della capitale. Anticipato dal singolo e videoclip “Pills”, “yes, week-end” verrà presentato ufficialmente nella splendida location dello storico Piper Club di Roma, il 15 aprile 2012, prima data del "yes,week-end tour" che porterà il trio electro rock anche in Irlanda.

 

 

Il titolo dell’album che suggerisce voglia di evadere e una copertina con i tre giovani musicisti che saltano, sono anticipazioni confermate dall’ ascolto del disco: mood ballereccio e diretto, incisi accattivanti, un album che fa saltare, e in cui si avverte un sottile velo di malinconia che si fa notare anche nei testi (e sarà forse per questo che i tre saltano con gli occhi chiusi).
Anima elettronica brillante al servizio dei brani e della voce della cantante - chitarrista, il cui timbro è riconoscibile e carismatico, l’album ha un sapore fresco e spensierato,  e non a caso esce il primo giorno di primavera.

 

Undici brani, registrati e mixati da Flavio Fanasca e gli stessi Moseek al Sound Village di Roma, e masterizzati da Max Minoia presso il Maxx Recording Studio. Le canzoni raccontano stati d’animo (“Leaf”, “Week”),  analizzano il rapporto con se stessi e con gli altri, e si pongono grandi interrogativi: da come riuscire a credere in qualcosa, è questo il caso di “How to believe”, a quanto è importante la  sincerità, il sesso,  come in “Steal-show”, fino a domandarsi in “ Numbers” se quello che facciamo ogni giorno è abbastanza. Tutto è sempre affrontato con  ironia, mezzo attraverso il quale la band si esprime in ogni sua produzione, e il singolo, e videoclip, “Pills” ne è la dimostrazione, ironizzando su tutto ciò che provoca stress nel quotidiano, e facendo il verso ai perbenisti finti credenti.


La band vanta un impatto live incredibile, dato da una sezione ritmica impeccabile e dal carisma della cantante e chitarrista, dotata di una voce che è il marchio di fabbrica della band.
Nel curriculum aperture ad artisti nazionali e internazionali (Ministri, The Rumble Strips, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, Sick Tamburo, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Linea77, The Besnard Lakes), partecipazioni a grossi festival nazionali (Live Rock Festival of Beer-SI, Festival Este - PD, Summer Music Festival - UD, Musica W Festival - PI, Martis in Musica - SS, Epidemic Sound Festival - PN, M.E.I. 2010 di Faenza, LiveMi per John Lennon in Piazza Duomo a Milano, Spore Festival - BO, Calabria Demo Fest, Festival Birra e Musica di Trescore Balneario, Labaro Rock) e un prestigioso mini-tour in Irlanda a maggio 2012.

 

WWW.MOSEEK.IT

 

yes,week-end tracklist

intro-week

steal-show

numbers

pills

 in slippers

how to believe

leaf

blunder

come together

mr.Benson

outro-end

 

 

SINGOLO E VIDEOCLIP "PILLS"

http://www.youtube.com/watch?v=DKMGmOv7qag

 

 

__________________________________________


Letizia Ferrari

Ufficio Stampa

info@labelpot.eu - www.labelpot.eu

Tel.+39 342.0587522     


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota