mercoledì 21 marzo 2012

ESCE "YES,WEEK-END" IL NUOVO ALBUM DEI MOSEEK

COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Nel primo giorno di primavera
ESCE "YES,WEEK-END" IL NUOVO ALBUM DEI MOSEEK
per indie-pendent Labelpot



Il 21 marzo esce “yes, week-end”, il nuovo album dei Moseek, uno dei dischi più attesi del 2012, nel panorama emergente della capitale. Anticipato dal singolo e videoclip “Pills”, “yes, week-end” verrà presentato ufficialmente nella splendida location dello storico Piper Club di Roma, il 15 aprile 2012, prima data del "yes,week-end tour" che porterà il trio electro rock anche in Irlanda.

 

 

Il titolo dell’album che suggerisce voglia di evadere e una copertina con i tre giovani musicisti che saltano, sono anticipazioni confermate dall’ ascolto del disco: mood ballereccio e diretto, incisi accattivanti, un album che fa saltare, e in cui si avverte un sottile velo di malinconia che si fa notare anche nei testi (e sarà forse per questo che i tre saltano con gli occhi chiusi).
Anima elettronica brillante al servizio dei brani e della voce della cantante - chitarrista, il cui timbro è riconoscibile e carismatico, l’album ha un sapore fresco e spensierato,  e non a caso esce il primo giorno di primavera.

 

Undici brani, registrati e mixati da Flavio Fanasca e gli stessi Moseek al Sound Village di Roma, e masterizzati da Max Minoia presso il Maxx Recording Studio. Le canzoni raccontano stati d’animo (“Leaf”, “Week”),  analizzano il rapporto con se stessi e con gli altri, e si pongono grandi interrogativi: da come riuscire a credere in qualcosa, è questo il caso di “How to believe”, a quanto è importante la  sincerità, il sesso,  come in “Steal-show”, fino a domandarsi in “ Numbers” se quello che facciamo ogni giorno è abbastanza. Tutto è sempre affrontato con  ironia, mezzo attraverso il quale la band si esprime in ogni sua produzione, e il singolo, e videoclip, “Pills” ne è la dimostrazione, ironizzando su tutto ciò che provoca stress nel quotidiano, e facendo il verso ai perbenisti finti credenti.


La band vanta un impatto live incredibile, dato da una sezione ritmica impeccabile e dal carisma della cantante e chitarrista, dotata di una voce che è il marchio di fabbrica della band.
Nel curriculum aperture ad artisti nazionali e internazionali (Ministri, The Rumble Strips, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, Sick Tamburo, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Linea77, The Besnard Lakes), partecipazioni a grossi festival nazionali (Live Rock Festival of Beer-SI, Festival Este - PD, Summer Music Festival - UD, Musica W Festival - PI, Martis in Musica - SS, Epidemic Sound Festival - PN, M.E.I. 2010 di Faenza, LiveMi per John Lennon in Piazza Duomo a Milano, Spore Festival - BO, Calabria Demo Fest, Festival Birra e Musica di Trescore Balneario, Labaro Rock) e un prestigioso mini-tour in Irlanda a maggio 2012.

 

WWW.MOSEEK.IT

 

yes,week-end tracklist

intro-week

steal-show

numbers

pills

 in slippers

how to believe

leaf

blunder

come together

mr.Benson

outro-end

 

 

SINGOLO E VIDEOCLIP "PILLS"

http://www.youtube.com/watch?v=DKMGmOv7qag

 

 

__________________________________________


Letizia Ferrari

Ufficio Stampa

info@labelpot.eu - www.labelpot.eu

Tel.+39 342.0587522     


Nessun commento:

Posta un commento