Bahia è la terza destinazione turistica del Brasile
Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá) - La Bahia è il terzo stato brasiliano che riceve più turisti stranieri. La ricerca è stata fatta dalla Fipe (Fundação Pesquisas Economicas) su richiesta del Ministero del Turismo Brasiliano.
Secondo lo studio, la Bahia riceve il 6% degli oltre 5 milioni di visitatori internazionali che vengono in Brasile. Lo stato viene superato solo da San Paolo e Rio de Janeiro sorpassando Pernambuco e Ceará, entrambi con il 2% di turisti.
I risultati della Fipe mostrano che la Bahia ha un flusso annuale di 9 milioni di persone, contando i turisti stranieri e i brasiliani di altri stati. La maggior parte è di Minas Gerais, San Paolo, oltre agli stessi baiani. I risultati sono stati illustrati dal Segretario di Turismo della Bahia Domingos Leonelli (foto).
All'interno della Bahia le destinazioni più visitate sono Salvador, Porto Seguro, Lençóis, Ilhéus, Barreiras, Morro di San Paolo e Itacaré. Secondo studi dell'Assessorato al Turismo di Porto Seguro, un milione di turisti all'anno visita Porto e la Costa do Descobrimento. Nel settore alberghiero, sempre a Porto Seguro, il Resort La Torre, ha registrato un incremento di 10.000 ospiti, nell'ultimo anno, concludendo il 2011 raggiungendo le 32.000 presenze.
Antonio Alberghini (Con informazioni Ufficio Stampa Segreteria del Turismo di Bahia)
Nessun commento:
Posta un commento