“Sapore dell’Anno”, l’unico marchio di qualità che premia il Sapore degli alimenti sulla base di test sensoriali, ha dichiarato conclusa la campagna per l’anno 2012.
Saranno circa 30 le categorie merceologiche in cui le aziende iscritte concorreranno, al fine di ottenere l’ambita certificazione, che permetterà ai prodotti che raccoglieranno un punteggio più alto di utilizzare il marchio “Sapore dell’Anno” su tutte le leve di comunicazione per i 14 mesi successivi.
Un’opportunità unica di visibilità e prestigio per la reputazione del prodotto e del brand, che costituisce un reale elemento di differenziazione dalla concorrenza, in quanto attribuito da panel statisticamente validi di consumatori.
Nel Food & Beverage il sapore è sicuramente il criterio più importante in grado di orientare l’acquirente: tra tutte le forme di differenziazione dei prodotti alimentari, quelle volte a migliorare il sapore sono sempre le più ricercate.
Da qui, l’ottima risposta delle aziende, fra le più importanti del settore presenti sul mercato italiano, che hanno dimostrato grande interesse nell’iniziativa. Sono infatti oltre 40 le aziende che si sono iscritte a questa edizione.
Delle categorie di prodotti designate, fra le più significative si citano:
- prosciutto cotto
- speck
- affettato di arrosto di tacchino e di pollo
- carpaccio di manzo
- pancetta
- formaggio Emmental
- formaggi freschi
- insalate pronte
- latte fresco
- legumi
- pesce fresco elaborato
- salmone affumicato
- biscotti wafer
- ghiaccioli
- drink leggermente alcolici
- pane
- croissant
- muffin
- gelato
I prodotti vincitori, uno per ciascuna categoria merceologica, e dunque certificati “Sapore dell’Anno 2012”, verranno comunicati al mercato e alla stampa da gennaio 2012, periodo in cui contestualmente inizierà la campagna per l’edizione 2013.
Per informazioni:
www.saporedellanno.com
info@saporedellanno.com
p.fabretti@bluwom-milano.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
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