Castelnuovo Don Bosco (AT), febbraio 2010.
Nell’astigiano, tra morbide colline ricche di vegetazione e vigneti, sorge una delle opere più maestose dell’architettura religiosa piemontese. L’immenso Santuario di Don Bosco. L’opera, dedicata all’amico dei giovani, sorge proprio nel mezzo di un grande piazzale adibito ad ospitare interminabili affluenze di fedeli. Una mastodontica scalinata porta alla Chiesa Superiore, innalzata in forme classiche ed interpretata secondo forme contemporanee.
Soprema è intervenuta a salvare la parte antistante del Santuario.
Un intervento di reimpermeabilizzazione che, tenendo conto delle esigenze legate all’incessante flusso di fedeli che ogni giorno ne varcano la soglia, ha riguardato l’intera scalinata e l’ingresso della basilica.
Un intervento destinato a durare nel tempo.
Attraverso l’utilizzo di prodotti Soprema e a Sicet, azienda fondata da Antonio Cericola specializzata in opere di impermeabilizzazione, ora il Santuario può godere di una rinnovata gioventù.
Grazie ad un programma integrato di ricerca e ad un’innovazione continua, i prodotti Soprema concentrano in sé tutte le caratteristiche richieste da un mercato estremamente esigente.
FLAG Spa, fondata nel 1963, azienda italiana leader mondiale nella produzione di manti impermeabili sintetici (PVC e TPO) per la realizzazione di coperture, opere interrate, idrauliche e piscine. Grazie ad un programma integrato di ricerca ed innovazione continua, i prodotti FLAG concentrano tutte le caratteristiche richieste da un mercato estremamente esigente. Nel 2008 FLAG Spa entra a far parte del gruppo francese Soprema leader nella produzione di manti impermeabili che, con 16 siti produttivi in tutto il mondo, è la prima impresa francese esportatrice nel settore con una presenza in oltre 80 paesi.
Per maggiori informazioni sui prodotti Flag Spa Gruppo Soprema consultare il sito www.flag.it
Ufficio Stampa Adwell
Marco Lotti – m.lotti@adwell.it
Francesca Di Carlo – f.dicarlo@adwell.it
Tel +39 02 3655 2644
Fax +39 02 3655 3474