Il video concorso “Voglio una vita…”, lanciato lo scorso ottobre da Genertel – la prima assicurazione online 100% Gruppo Generali – si è concluso con la scelta dei quattro video vincitori effettuata dalla giuria presieduta da Oliviero Toscani.
Il concorso, indetto in concomitanza alla campagna “Voglio una vita…” firmata per Genertel e Genertellife da
L’obiettivo dell’iniziativa web 2.0 è stato quello di intensificare il dialogo con il pubblico e invitare i visitatori di www.vogliounavita.it a caricare filmati autoprodotti che si ispirassero al claim della campagna di comunicazione “Voglio una vita…”, per raccontare i propri desideri di vita attraverso video della durata massima di 30 secondi.
L’iniziativa ha registrato un grande successo: dal lancio al termine del concorso, il sito ha registrato oltre 75.000 visite e 100 video partecipanti. Tra le proposte pervenute, la giuria ha scelto i quattro filmati che si sono distinti per originalità, attinenza al claim, ma anche per qualità, resa grafica e tecnica di ripresa:
1. “Anima Lex”: per l’atmosfera onirica ed estraniante che permea il video fino all’urlo liberatorio finale;
2. “Risveglio”: uno spaccato di vita vissuta condensato in 30 secondi con il sottofondo di una musica tecno travolgente;
3. “Senza confini”: dalla dissociazione urbana di “Risveglio” alla placida poesia di “Senza confini”, tecnicamente molto gradevole accompagnato da un azzeccato assolo di pianoforte;
4. “Voglio una vita piena e completa”: conclude la carrellata dei vincitori con ritmi urbani e molta velocità, ulteriormente animato da tante facce giovani.
I creatori dei quattro video vincitori – in evidenza da oggi sul minisito “Voglio una vita…” – riceveranno una videocamera digitale ad alta definizione Canon Legria HF20.
Informazioni su Genertel
GENERTEL è la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali. Con 733 mila contratti e una quota pari ad un quarto del mercato italiano dell’assicurazione diretta, GENERTEL è la prima compagnia in Italia nell’assicurazione on line. Grazie allo spirito di innovazione che l’ha sempre contraddistinta è stata nel 1996 la prima società a proporre le polizze anche su internet. Oggi, attraverso il suo "Servizio Assistenza Clienti", gestisce giornalmente oltre 20mila contatti con
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.