Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2010

Fare business opensource: OpenMind diventa Premium Partner di Magnolia

Da sempre OpenMind (www.openmindonline.it) basa i propri progetti su software opensource nei quali investe le proprie risorse interne per favorire il continuo sviluppo e una sempre maggiore crescita e divulgazione.

La scelta di OpenMind di operare in questo mondo è dovuta soprattutto, alla possibilità di intervento e modifica di software e applicativi che la comunità mondiale di sviluppatori elabora continuamente e all'integrazione di nuove soluzioni testate e condivise, che permettono la risoluzione tempestiva di bug.

Magnolia è uno tra i più diffusi CMS (Content Management System) al mondo, pensato e sviluppato totalmente in Europa; dal suo primo rilascio nel 2003 è passato da una valutazione di qualche migliaia di Euro a oltre 100 milioni di Euro (fonte ohloh www.ohloo.net). La sua forza è l'utilizzo di una tecnologia all'avanguardia unita ad un'interfaccia utente semplice e usabile anche da chi non ha dimestichezza con la programmazione, anzi Magnolia è pensato appositamente per rivolgersi ad una platea di utenti senza competenze specifiche ma che hanno un ruolo chiave all'interno delle varie business units quali ad esempio i marketing managers o i responsabili della comunicazione.

OpenMind  fin dall'inizio ha  partecipato allo sviluppo di Magnolia  e nel 2010 Magnolia l'ha scelta come Premium Partner, unica al mondo; essere Premium Partner significa svolgere un ruolo attivo all'interno della community di Magnolia, dedicare tempo e risorse allo sviluppo del prodotto non solo in funzione di un singolo cliente ma in un'ottica di miglioramento generale delle prestazioni.

"L'attenzione al mondo dell'opensource è in costante crescita" - ha dichiarato Ivano Cauli, Amministratore Delegato di OpenMind – "perché le grandi aziende hanno capito che l'opensource fornisce maggiori garanzie in fatto di solidità ed evoluzione agevolando l'evoluzione stessa delle aziende e la personalizzazione dei progetti web based." I progetti realizzati utilizzando le risorse opensource spaziano dalle applicazioni e-commerce ai portali dedicati alla formazione a quelli di gestione e controllo del business aziendale coprendo a 360° le aree aziendali.

Tutto ciò permette di offrire al propri clienti soluzioni non solo vantaggiose ma anche elaborazioni ad hoc di progetti su misura per il web business

OpenMind - Cosa propone e come opera

OpenMind dal 1996 realizza progetti e soluzioni IT tecnologicamente all'avanguardia costruiti utilizzando soprattutto le potenzialità di innovazione, evoluzione e sviluppo del mondo open source nel quale opera anche come promotrice di integrazioni per nuove soluzioni in grado di fornire risposte complete alle esigenze di grandi aziende la cui presenza nel web è fondamentale per gli sviluppi del business presente e futuro.

La mission di OpenMind si indirizza principalmente nel fornire strumenti, metodi e avanzata tecnologia per lo sviluppo di progetti web based a totale soddisfazione dell'esigenza relazionale dei propri clienti con il mercato di riferimento.

Per assolvere appieno ai propri mandati mette in atto un metodo di lavoro che integra la consulenza di business, di marketing e di ricerca con una profonda esperienza nelle tecnologie e nel project management.

OpenMind svolge quindi un'azione multidisciplinare a partire dalla condivisione strategica degli obiettivi per individuare la soluzione customizzata più efficace utilizzando le risorse tatticamente opportune per garantire un'interfaccia unica attraverso tutte le fasi di analisi, progettazione e realizzazione della migliore soluzione IT.

Risultati in crescita e referenze di alto valore aggiunto

 

Questi plus hanno portato OpenMind ad una crescita esponenziale del proprio business e delle proprie risorse interne, un team di valore sul quale OpenMind continua ad investire per anticipare le richieste di un mercato in continua evoluzione che posiziona nel web il proprio core business o che attraverso esso dialoga e si relaziona con pubblici sia professionali che privati.E' per questo che grandi aziende quali Tecnocasa, Feltrinelli, Genialloyd, Maserati, Marazzi, Pirelli, De Agostini e Barilla, solo per citarne alcune, hanno scelto la professionalità e la visione  prospettica  e anticipatrice  di OpenMind.

Ufficio Stampa OpenMind

DMS Diffusione Immagine

+39 0229512003

silvana.caroli@dmspr.it

 

Openmind srl

www.openmindonline.it

info@openmindonline.it

 
Silvana Caroli
DMS Diffusione Immagine
Viale Piave, 40/b - 20129 Milano
+39 02 29512003
silvana.caroli@dmspr.it
www.dmspr.it
 
 
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota