Ciao,
abbiamo lavorato molto duramente in questi mesi per riuscire a creare un evento importante, migliore della prima edizione, capace di dare un importante contributo a chi opera nel settore SEO / SEM.
Se non ti interessa leggere queste piccole anticipazioni e vuoi andare subito al sito ufficiale, ecco il link:
http://www.convegnogt.it/?utm_source=forumgt&utm_medium=email
I relatori che hanno già confermato la loro presenza sono:
(... ma attenzione agli aggiornamenti!! avrete ancora delle sorprese! ;))
1. Giorgio Taverniti
2. Nicola Briani
3. Luca Conti
4. Maurizio Petrone
5. Sante J. Achille
6. Alessandro Banchelli
7. Enrico Madrigano
8. Johnnie Maneiro
9. Nereo Sciutto
10. Piersante Paneghel
11. Cesarino Morellato
12. Stuart Delta
13. Miriam Bertoli
15. Marco Celia aka Tambu
16. Enrico Altavilla
17. Michal Gawel
18. Lucia Vellandi
Contiamo di arrivare presto ad oltre 25 relatori ;)
Quest'anno avremo ralazioni ed interventi davvero interessanti; si parlerà di Advertising sui Motori di ricerca, Pianificazione di Campagne marketing e Email marketing, Scrivere per i Motori, Web Analitics, Community di successo!, di Blog, Video, Social ed una favolosa sessione finale tutta da vivere: " Last ..in SEO".
Ma questo è solo l'anticipo, non ti posso dire tutto ora .
Infatti le sessioni totali saranno 13, più due grandi Tavole rotondi sul SEM e SEO, rispettivamente alla prima e seconda giornata.
Ogni sessione avrà una standard preciso, con massimo due relatori (per approfondire meglio gli argomenti) e tempo a disposizione per le domande finali.
C'è però da tenere in considerazione che al 2° Convegno GT parteciperanno i migliori esperti in Italia e difficilmente potrai riavere l'occasione di assistere dal vivo ai loro interventi.
Ecco perché all'inizio ti ho detto che abbiamo lavorato duramente.
I nostri esperti porteranno al Convegno il meglio; vi anticipo qui alcune descrizioni dei singoli interventi, anche se purtroppo dai titoli presenti ora nella Landing del 2° Convegno potrai ottenere solo indicazioni generiche.
Ecco qualche esempio:
1. Enrico Altavilla, Lowlevel
Titolo: Google Images e multimedia: svolta concettuale nel ranking.
Un'analisi su Google Images ha rivelato l'uso di nuovi criteri di ranking che modificano alla base il paradigma finora applicato dai motori di ricerca per stabilire cosa presentare agli utenti. Verranno presentati i risultati dell'analisi e verranno illustrate le potenziali implicazioni per le altre tipologie di ricerche e per Google Universal Search.
2. Giorgio Taverniti (cioè Io )
Titolo: Forum - Costruire una comunità di successo
Quando ho scritto l'ebook strategie per far decollare un forum non mi aspettavo tanto successo per questo argomento, oggi è l'unico ebook sul settore.
Quindi in questo intervento ci metterò il cuore e tutti i miei tre anni di esperienza nel Forum GT. Parlerò anche dell'interazione dei Blog con i Forum, mettendo sul piatto quello che stiamo facendo con il Network GT, assistito da Nbriani, il nostro redattore del progetto Blog.
Altri esempi sono:
* Luca Conti (Parlerà della nuova ondata di marketing sui blog, proprio per avere indirettamente buoni risultati organici come referenza);
* Piersante (penalizzazioni, trovarle, superarle, farne tesoro);
* Michael (I 30 minuti dell'assoluta libertà semantica);
* Alessandro Banchelli ("+22% - Strategie operative per convertire con il brand. Come progettare il campo semantico di una marca e realizzare i tuoi obiettivi di conversione);
* Tambu (intervento su Google Analytics, spunti per voi ).
Ma non ve li posso citare tutti e vi assicuro che questi sono stati presi random, perché davvero mi sarei trovato in difficoltà a sceglierli.
Forse sono stato un pochino lungo, ma credo davvero che questo evento darà tanto al nostro settore a a tutta la Comunità web.
Ti Aspetto Qui:
http://www.convegnogt.it/?utm_source=forumgt&utm_medium=email
Un caro saluto
Giorgio
managerforumgt @ gtidea.it
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota