DIVENTA UN ESPERTO IN COMUNICAZIONE & EDITORIA
Torna, giunto alla ventesima edizione, il prestigioso Master in Editoria e Comunicazione organizzato da Comunika e Palombi Editore in collaborazione con le maggiori Case Editrici nazionali.
In 5 anni di lezioni, in oltre 100 aziende tra Editori, Agenzie di Stampa, Società di Comunicazione, Redazioni, Agenzie di organizzazione eventi, Uffici Stampa ed altre imprese, ben 500 corsisti hanno completato la loro formazione professionale per poi inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.
Adesso tocca a te!
20° Master di Palombi Editore e Comunika in
"Editoria e Comunicazione".
Due Borse di studio a rimborso totale e altre agevolazioni.
Stage assicurato per tutti.
COMUNIKA in stretta collaborazione con PALOMBI EDITORE organizza il
MASTER IN EDITORIA & COMUNICAZIONE
MASTER IN EDITORIA & COMUNICAZIONE
In un mercato che cambia così rapidamente e che necessita di figure altamente specializzate, tutti concordano sul fatto che occorra una marcia in più!
L'Istituto Comunika - specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione - in collaborazione con alcune tra le maggiori Case Editrici nazionali, organizza il Master in Editoria & Comunicazione, giunto ben alla diciottesima edizione: una garanzia di successo che si consolida anno dopo anno.
Obiettivo fondamentale di questo storico Master è quello di formare professionisti in grado di inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro, negli ambiti dell'Editoria e della Comunicazione confrontandosi alla pari con imprese e agenzie.
Il fine dichiarato è: "trasmettere le appropriate conoscenze manageriali, facendo scoprire e apprendere, attraverso iter mirati, una professionalità, che oggigiorno offre diversi ruoli e possibilità di occupazione, ma è particolarmente elevata la competizione".
Dunque si tratta di una valida opportunità per acquisire tutte le conoscenze teoriche e pratiche nonché gli strumenti necessari per intervenire nelle seguenti aree:
- progetti di comunicazione,
- ideazione e messa a punto di prodotti editoriali,
- studio di programmi pubblicitari,
- piani di marketing.
Il Programma dettagliato si configura come segue:
► Basi di Comunicazione;
► Figura dell'editore, quanto si legge in Italia;
► Figure professionali all'interno di una casa editrice;
► Fenomeni editoriali, nascita di un prodotto editoriale, esercitazioni. L'attività
commerciale all'interno di una casa editrice;
► La libreria. Il mercato e la gestione;
► Editoria di Narrativa;
► Comunicazione. Ufficio stampa all'interno di una casa editrice;
► Editoria per ragazzi. La figura dell'editor ed esercitazione di editing;
► Redazione, correzione delle bozze, esercitazione di editing;
► Editoria Periodica. Editoria e divulgazione scientifica;
► Revisione delle traduzioni;
► Grafica Editoriale. Progettazione di siti Internet.
Il Master, concepito come ponte ideale tra cultura e lavoro, ha sede a Roma, e si svolge a week-end alternati per la durata di sei mesi (tre di aula full immersion e tre di stage qualificato presso società nazionali).
L'accesso è riservato a laureandi, laureati e professionisti determinati a consolidare le proprie conoscenze specifiche del settore.
Il costo è di 2.900.00 + IVA.
Sono previste 2 borse di studio a copertura totale, più altre borse parziali.
Per l'ammissione è necessario superare la prova di selezione, articolata in colloqui motivazionali e valutazione del curriculum vitae.
Per ulteriori informazioni:
Comunika
Via Nomentana, 233 - 00161 Roma.
tel: 06/44291240
www.comunika.org