mar-com tradizionale
vs.
mar-com non coNvenzionaLe
Il Club del Marketing e della Comunicazione associazione che ha iscritti, su tutto il territorio nazionale, circa 10.000 manager di marketing o comunicazione di agenzie e/o aziende italiane ed internazionali, la cui mission è "Connecting manager" ed il principio ispiratore "Agire è bene, interagire è meglio!", in collaborazione con Mediawatch, CDVM, Club Comunicazione d'Impresa ed Assodigitale, durante Inprinting, grande evento fieristico dedicato alla comunicazione cartacea e visiva organizza
Venerdì 5 ottobre - Fiera di Vicenza
dalle ore 15,00 alle ore 18,00:
mar-com tradizionale
vs.
m ar-com non coN venzionaLe
una tavola rotonda, moderata da Danilo Arlenghi Presidente Nazionale Club, durante la quale, in un acceso dibattito su una attualissima tematica, alcuni manager di elevato spessore professionale e personalità autorevoli del comparto tra i quali: Enrica Fortunati di Intel, Daniele Rosa di Bayer, Danilo Preto di Sisa, Gabriella Moretti di HP, Paolo Carnevale Barbaglia di IBM, Gianluca Toniolo di Gruppo Zucchi Bassetti, Camillo Di Tullio di Tim Italia e Ezio Chiodini di Banca Popolare di Milano, alla presenza di circa 400 colleghi, metteranno a confronto le due scuole di pensiero che da tempo dividono la business e marcom community:
quella che sostiene la pertinenza pragmatica ed ancora attiva efficacia dell'utilizzo di strategie e tattiche di comunicazione e marketing tradizionali e quella che supporta la sopravvenuta necessità, l'efficienza e la funzionalità di altrettanti iniziative, azioni e tecniche di comunicazione e marketing non convenzionali che cavalcano la sociologia del momento.
Supporti video, case history e speech ad alto contenuto valoriale fotograferanno le tematiche e tracceranno le prossime tendenze segnalando il marketing e la comunicazione aziendale italiana di nuovo conio
un test per sondare le due contrapposte realtà ("tradizione Vs. innovazione", "convenzionale Vs. alternativo") e, quindi, per verificare quale tra le due opzioni è più efficace in termini di risultati economici commerciali, promozionali e/o d'immagine;
un contest vero e proprio (una disputa sia concettuale sia sostanziale) per ottenere sinergicamente il massimo dei ritorni da entrambe oppure constatare il declino di una delle due e l'affermarsi dell'altra.
L'evento è a partecipazione gratuita previa conferma anche per i propri ospiti
Con il contributo di:
SISA – BAYER – HP - UNIPOSTA - PARTY ROUND - PAPRIKA - ENTERPRISE COMMUNICATION - AMMIRO PARTNERS – DALE CARNEGIE ITALIA - BRAIN EMOTION – CORRIEREDELWEB.IT - DIESIS - GRUPPO PRC –
HRD TRAINING GROUP – ICT SOLUTION - L'IPPOGRIFO
MARCOM TRADIZIONALE
- Daniele Rosa (Bayer Italia) Direttore comunicazione globale
- Danilo Preto (Sisa - supermercati) Resp. Comunicazione e Marketing
- Ezio Chiodini – (Banca Popolare Milano) Direttore Comunicazione, Stampa e Rel Esterne
- Nicola Muraro - (Selecta) Presidente
- Gianluca Toniolo – (Gruppo Zucchi Bassetti) Direttore commerciale e marketing
- Alessandro Ferrari – Dir. Comm. Pucci- Amm Del. Fulltech-Xquà-Bright
- Paolo Duranti – Managing Director – Nielsen Media Research
MARCOM NON CONVENZIONALE
- Paolo Carnevale Baraglia (IBM) - Manager of integrated marketing communications
- Enrica Fortunati (Intel Italia) Direttore Mktg e Comunicazione
- Gabriella Moretti (HP) Mktg Manager
- Camillo Di Tullio (dott. Who – blog professionale sull'unconventional mar-com)
- Giampiero Pelle (Ammiro partners) Titolare
- Michele Ficara ( Assodigitale) Presidente
- Giulio Valiante (Mytv) Presidente
PROGRAMMA EVENTO
Ore 15.00 – accredito visitatori
Ore 15.30 – inizio lavori
Ore 17.15 – conclusione tavola rotonda
Ore 17,20 – formazione professionale a cura di Dale Carnagie Italia sul tema: "Le relazioni umane e professionali dal one to one al one to each"
Per info e conferme:
Sabina Rosa, Segretario generale Club
Tel 02 2610052 info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com