Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2025

Partecipa al concorso ONLYOFFICE AI Agent e vinci fantastici premi

Chiamata a tutti i creatori: partecipa al concorso ONLYOFFICE AI Agent e vinci fantastici premi

ONLYOFFICE lancia una competizione aperta a sviluppatori, power user e appassionati di intelligenza artificiale per progettare funzioni personalizzate per l'Agente AI. L'obiettivo è espandere le capacità dello strumento, rendendolo più versatile e potente per automatizzare e ottimizzare i flussi di lavoro legati alla produttività d'ufficio.

La competizione, aperta a tutti fino al 30 settembre 2025, invita i partecipanti a dare libero sfogo alla creatività: dallo sviluppo di una singola funzione estremamente utile alla creazione di un intero set di automazioni complesse. I vincitori, selezionati in diverse categorie, riceveranno i premi, gadget esclusivi e l'opportunità di essere riconosciuti a livello globale dalla community di ONLYOFFICE.

Espandere i confini dell'AI pratica

L'Agente AI di ONLYOFFICE assiste già gli utenti nella creazione e modifica di documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Con il supporto per le funzioni personalizzate, è ora possibile insegnare all'agente a svolgere compiti specifici e integrare servizi esterni, trasformandolo in un assistente personalizzato per ogni esigenza.

"Vogliamo spingere oltre i limiti di ciò che l'AI può fare per la produttività quotidiana. Questa competizione è un invito aperto a tutti i creatori, non solo agli sviluppatori puri, per mostrarci la loro visione unica e aiutarci a costruire uno strumento veramente innovativo per milioni di utenti", condivide il team marketing di ONLYOFFICE.

Categorie e premi

Per garantire che ogni tipo di creatore abbia la possibilità di brillare, le proposte verranno valutate in quattro categorie principali:

  • La funzione più utile: Risolve un problema comune per un vasto numero di utenti.

  • La funzione più sofisticata: Tecnicamente avanzata, con logiche multi-step e integrazioni complesse.

  • La funzione più innovativa: Approccio ingegnoso e nuovo all'uso dell'AI nei compiti d'ufficio.

  • Maggior numero di funzioni: Per il partecipante che invierà il set più ampio di utility funzionanti.

I vincitori di ogni categoria riceveranno una gift card Amazon del valore di 500$ (o un premio equivalente dove non disponibile). Tutti i partecipanti idonei riceveranno gadget brandizzati ONLYOFFICE, sconti sui prodotti e la possibilità di essere selezionati per collaborazioni con il team di sviluppo.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Per candidarsi, i creatori devono:

  1. Sviluppare una o più funzioni per l'Agente AI di ONLYOFFICE.

  2. Inviare tutto il materiale (codice, descrizione, guide) via email a marketing@onlyoffice.com entro il 30 settembre 2025, utilizzando come oggetto "AI Agent Competition".

  3. Includere nome, breve biografia e paese di residenza.

I risultati saranno annunciati nell'ottobre 2025 dopo un'attenta valutazione da parte dello staff ONLYOFFICE, che giudicherà l'affidabilità, l'utilità, la chiarezza e la creatività delle proposte.

Per tutti i dettagli, le linee guida tecniche e le FAQ, visitate la pagina ufficiale del concorso: https://www.onlyoffice.com/blog/it/2025/08/partecipa-al-concorso-onlyoffice-ai-agent-e-vinci-fantastici-premi

Informazioni su ONLYOFFICE
 
ONLYOFFICE è una suite di software per la produttività e la collaborazione aziendale che include editor di documenti potenti e integrabili, soluzioni per la collaborazione e strumenti di project management. ONLYOFFICE offre soluzioni per aziende di tutte le dimensioni, team remoti e educatori, con un forte focus sulla sicurezza dei dati e sulla flessibilità di deployment.

Contatti per la stampa:
 
Email: marketing@onlyoffice.com
 Sito web: https://www.onlyoffice.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota