Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2023

Il Lusso del Silenzio: Il Boutique Hotel Dove il Benessere Passa tra Comfort e Giardini Votati alla Calma

 

Immerso nella macchia mediterranea e, al contempo, affacciato su una baia dalle cromie mozzafiato, l’Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea è un’oasi di pace. Un luogo unico in cui rigenerare corpo, mente e anima, concedendosi indimenticabili momenti di relax immersi tra i migliori panorami dell’Isola d’Elba.

 

Staccare la spina dai ritmi frenetici della routine quotidiana in una località elegante ed esclusiva, connettendosi con il “proprio io” e votando l’attenzione a sé stessi. Soggiorni all’insegna della tranquillità, dei ritmi rilassati, delle sinfonie della natura. Un turismo slow che all’interno dell’Hotel Ilio, all’Isola d’Elba, trova la sua sintesi ideale. Una struttura da favola, nella quale trovare contemporaneamente comfort d’alto livello e scenari mozzafiato, pronta ad accogliere gli avventori alla ricerca di pace per un weekend lungo, una settimana o anche per periodi più estesi.

Potere Rigenerante nell’Idillium Garden

Un giardino terrazzato di una bellezza sospesa nel tempo e nello spazio, che si affaccia sull’incontaminato panorama offerto dalla macchia mediterranea e invita a rilassarsi, tra fioriture variopinte, piante dagli aromi unici e deliziose aiuole di tufo. Salottini en plein air fanno dell’Idillium Garden il luogo ideale per lasciarsi andare a un profondo relax, accompagnato da un sottofondo musicale composto dalle note dei melodiosi canti della natura. Agli ospiti dell’hotel è riservato anche un ulteriore angolo di benessere dove ritrovare il giusto equilibrio e nel quale si svolgono trattamenti che mirano a far ritrovare l’armonia tra corpo, mente e ambiente naturale lavorando su mal di schiena, cervicale, disturbi del sonno e molto altro. Un vero e proprio momento di rigenerazione avvolto nella magia dell’Arcipelago Toscano. 

Uno Spartito di Note Aromatiche nella Vigna di Ilio

Oltre all’ampio giardino, si estende un meraviglioso vigneto, la Vigna di Ilio, una zona informale che accoglie svariate specie endemiche. Qui sono gelosamente custoditi tralci di vigna della precedente attività enologica e grandi alberi prosperi di succosi frutti che gli ospiti possono liberamente cogliere e assaporare. Tra questi spiccano i tipici limoni di Sant’ Andrea, resi celebri dalla loro polpa generosa e dalla buccia spessa e fragrante. Ogni anno l’Hotel stesso se ne serve per preparare, a beneficio dei propri ospiti, un profumatissimo limoncino. La Vigna di Ilio regala un’esperienza sensoriale che combina texture del fogliame, profumi degli agrumeti, acustiche armoniose e l’immenso panorama della vicina costa. Lo spettacolo diventa particolarmente emozionante nelle serate primaverili, quando al sopraggiungere delle luci crepuscolari, iniziano a scintillare i bagliori dorati delle lucciole.

Privacy e Dettagli Votati al Comfort Assoluto

È l’ordine naturale a dettare i ritmi dell’intera ospitalità targata Hotel Ilio in cui, per eccellenza, a regnare è proprio il silenzio della natura. Sono disponibili, infatti, svariate tipologie di camere che si trovano direttamente all’interno dell’Idillium Garden: la doppia Tuscany, dall’autentica ispirazione toscana, grazie a distintivi arredi di tradizionale forgia antica, e con vista mare; la tripla Contemporary con vista giardino, in cui l’elemento naturale segue l’ospite anche tra le mura della stanza, dove il melograno caratterizza l’ingresso e la vivacità delle piante mediterranee è accostata a uno stile contemporaneo ben definito; o, ancora, la quadrupla con balconi Mediterranean. Tonalità della sabbia, della luce e della terra elbana sono le vere protagoniste in questo spazio composto da due camere matrimoniali comunicanti, inserito nella rilassante atmosfera del giardino lounge e dei vivaci colori dei fiori tipici dell’Isola. All’interno della splendida Vigna di Ilio si trovano, invece, le camere Mediterranean – in versione doppia e tripla con vista mare - in cui il relax passa dalla rigogliosa naturalità dell’ambiente in cui sono inserite; e la stanza Forfour in stile Contemporary, con giardino privato e affaccio sul florido vigneto, una vera immersione in un’oasi di aromi e toni spettacolari. Per chi volesse concludere la giornata cullato dal suono delle onde, la suite dell’Hotel Ilio è la camera più vicina al mare di tutta l’Isola d’Elba, a soli 5 metri dalla costa, e permette di addormentarsi ammirando la luna che si specchia sull’acqua.

Riposo significa anche prendersi il giusto tempo per degustare la colazione, possibilmente su una terrazza panoramica che domina la baia di Capo Sant’Andrea e dove lasciarsi destare da tiepidi raggi di sole. La filosofia dell’Hotel Ilio dà risalto alle materie prime locali, dall’aurora al crepuscolo. In serata, infatti, viene servito un gustoso aperitivo rigorosamente a base di prodotti elbani, all’ombra di un corbezzolo gigante e circondati da fiori, cachi, rosmarini e cedri per godersi al meglio il tramonto sulla costa. L’Hotel Ilio è un vero paradiso dei sensi, un connubio d’incontri con sé stessi e la natura, capace di creare un'esperienza volta a dimenticare, per qualche giorno, lo spazio e il tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota