Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2022

LAURA MÀ “Bambino Ucraino” è il messaggio di pace con archi e violini della cantautrice abruzzese

Una favola sonora in cui archi e violini tentano di avvolgere e dare speranza fra dolore e smarrimento



In radio dal 15 giugno



«Nei miei occhi  rimarrà per sempre impresso il video del pianto di un bimbo in marcia, da solo, verso il confine, verso una vita ignota. Lungo la strada semina singhiozzi e fissa i ricordi del suo breve passato». Laura Mà


È l'esperienza della cronaca di questi giorni a entrare nella scrittura di questo brano che la cantautrice abruzzese interpreta come fosse una favola. L'augurio è quello del lieto fine, desiderio di una difficoltà che infine potrà dirsi superata. 

Bambino Ucraino è una favola sulla guerra, messaggio di pace e speranza, dedicato a tutti i bambini, vittime innocenti dei conflitti. 

Il brano è stato scritto da Laura Mà con la collaborazione del cantautore Lorenzo Di Lorenzo e l'arrangiatore Riccardo Gnerucci. 


Autoproduzione

Radio date: 15 giugno 2022



Link social


YouTube https://www.youtube.com/channel/UCkZG79lNHUiQML-SdRQwzfQ

Facebook https://www.facebook.com/LauraMaOfficial/




BIO


Laura Manuela Di Biagio nome d'arte Laura Mà. Nata a Roiano di Campli, un piccolo paesino di montagna della provincia di Teramo, vive a Roma da 16 anni. Fin da piccola il suo sogno è sempre stato quello di diventare una cantante, perciò ricomincia a studiare canto nel 2015 presso la scuola di musica "L'Officina della voce", con il maestro Lello Abate, successivamente approfondisce lo studio della tecnica vocale, con Fabrizio Zaniol, Maria Grazia Fontana, Raffaella Monza, Clea Cotroneo, Cecilia Amici, Giulia Marinelli e Alessia Munno, Olivia Volpi. Comincia a studiare anche pianoforte, prima da autodidatta, poi con i maestri Luca Salerno e Stefano Sabatini. 

Partecipa a: Festival di Castrocaro 2017, TourMusicFest 2017, Una voce per L'Europa 2018, Cantando Format Tv 2018, TourMusicFest 2018, XFactor 2018, Concorso Musica 2018, Concorso di Arenzano 2019, Festival Voci D'oro 2020, Musica contro le Mafie 2020, Sanremo new Talent winter 2021, TourMusicFest 2021, Concorso Canoro "Un mare di

stelle" Arenzano 2022. 

Il 7 giugno 2019 pubblica il suo singolo d'esordio - E Correrò - un omaggio a tutte le vittime della Casa dello Studente scomparse durante il terremoto che ha colpito L'Aquila nel 2009. 

Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 80. 

Il 18 dicembre 2020, pubblica il suo secondo singolo Sei Forte Davvero. Una ballad a cavallo tra pop e dance elettronica che invita a guardare sempre oltre l'ostacolo e a rialzarsi dopo ogni sconfitta. Questo singolo si posiziona al numero 64 della Indie Music Like. Il 05 novembre 2021,  pubblica il suo terzo singolo Tu Unico Eroe, una canzone dedicata  al padre. Un country gioioso, che rispecchia il carattere solare e ottimista del padre e invoglia a sorridere.

Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 67. Il 15 giugno 2022 pubblica il suo quarto singolo Bambino Ucraino che racconta la guerra come una favola. 


fonte: www.laltoparlante.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota