Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2022

INDUSTRIA 4.0. COME RENDERE LA PRODUZIONE EFFICIENTE

PER ESSERE COMPETITIVE, LE AZIENDE MANIFATTURIERE DEVONO ESSERE IN GRADO DI REALIZZARE CICLI DI PRODUZIONE SEMPRE PIÙ RAPIDI, TRACCIARE IL PRODOTTO IN TUTTE LE FASI CON MAGGIORE VELOCITÀ E PRECISIONE DI PRIMA E DIMINUIRE I COSTI.

 

Nell’era dell’Industria 4.0, il manufacturing è probabilmente il settore che più di altri può beneficiare delle trasformazioni digitali di questa quarta rivoluzione industriale e non può permettersi di rimanere indietro.

 

Il ruolo chiave è assunto dal software gestionale che si adegua alle esigenze e alle ambizioni di crescita e sviluppo aziendale.

 

In primo luogo occorre evitare che l’organizzazione sia “spezzata” o divisa in compartimenti stagni; le informazioni devono correre in un “flusso continuo”, mentre la direzione delle diverse aree o reparti deve utilizzare strumenti in grado di favorire un continuo coordinamento dei processi decisionali.

 

D.NET – ERP IN CLOUD CHE POSSIEDE REQUISITI DI EFFICACIA ED EFFICIENZA.

D.net è un ERP in cloud sviluppato dai nostri esperti in modo da avere sempre sotto controllo l’intera gestione aziendale, integrando i processi operativi ed amministrativi.

 

In questo modo, basandosi su un unico database condiviso, permette, ad ogni utente autorizzato di accedere alle informazioni a prescindere dalla sua collocazione organizzativa o localizzazione fisica.

 

D.net è un sistema integrato e modulare in grado di coprire tutte le aree che possono essere automatizzate e/o monitorate all’interno di un’azienda (acquisti, progettazione, produzione, magazzini, vendite, spedizioni, contabilità, servizi di assistenza, gestione finanziaria, controllo di gestione, etc.), permettendo così agli utilizzatori di operare in un contesto unico e uniforme.

 

Attraverso il monitoring di tutte fasi produttive è possibile, tra le altre cose, ottenere un quadro completo delle ore di manodopera impiegate per completare le varie fasi di produzione, determinando così con certezza il costo di produzione ed eventuali scostamenti tra quello preventivato e quello reale.

 

Ecco dunque che, con la soluzione gestionale giusta, la funzione di monitoraggio della catena produttiva diventa essenziale per ottimizzare la produttività dell’azienda.

 

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sviluppare strumenti per incrementare la produttività e semplificare il lavoro.D.net erp in cloud

 

In particolare possiamo evidenziare 4 funzioni indispensabili:

 

  • comunicazione e collaborazione;
  • riduzione dei costi;
  • trasparenza;
  • assistenza tecnica.

 

COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE

Ogni anello della catena di produzione deve comunicare con tutti gli altri. Ciò significa non solo che i tecnici devono avere accesso a dati e informazioni che riguardano anche altri settori, ma che le macchine che monitorano e gestiscono la produzione devono comunicare tra loro scambiandosi informazioni in tempo reale.

 

D.net ha il compito di elaborare in modo semplice e chiaro il risultato di questo continuo scambio di informazioni e facilitarne l’accesso.

 

RIDUZIONE DEI COSTI

D.net è un ERP in cloud e questo implica l’eliminazione dei costi di hardware, manutenzione e aggiornamenti. Grazie alla sua capacità di analisi consente all’azienda di gestire in modo proattivo tutte le operazioni al fine di evitare interruzioni, fermo macchina e ritardi.

 

TRASPARENZA

La trasparenza delle informazioni si riferisce alla capacità del sistema di rendere i dati non solo accessibili, ma anche di fornire un contesto per interpretarli. La trasparenza delle informazioni migliora il processo decisionale rendendo più facile accedere e analizzare i dati relativi a un singolo articolo o al sistema nel suo insieme.

 

D.net è il software gestionale affidabile, flessibile, configurabile e scalabile. Si adatta alle mutevoli esigenze di un’azienda che vuole sempre crescere ed essere competitiva.

 

L’AZIENDA 4.0 E’ UN SISTEMA APERTO GRAZIE A D.NET

D.net, compatibile con software di terze parti, consente di dialogare in tempo reale con la propria filiera produttiva o commerciale, creando nuovi modelli di gestione d’impresa in cui è sempre più “normale” considerare l’azienda come un sistema aperto e profondamente integrato con il mondo esterno.

 

Multilingua e multivaluta

 

D.net: un’unica piattaforma che garantisce:

 

  • la massima integrazione delle procedure aziendali (“flusso continuo”)
  • la massima efficienza e velocità nella gestione dei processi
  • la massima economicità di manutenzione e sviluppo
  • la massima rapidità di aggiornamento
  • la massima capacità di evoluzione tecnologica

 

IN SINTESI:

Grazie a D.net ogni impresa, di qualsiasi settore, può così realizzare un flusso continuo di informazioni e integrazione tra le parti in modo da ridurre i costi, incrementare al massimo efficienza e produttività in tutta la filiera produttiva e commerciale.

 

Grazie a una migliore conservazione ed elaborazione dei dati si potrà ottenere una gestione globale imprenditoriale perfetta, dedicando le risorse umane ad attività più strettamente strategiche.

 

Elena Mondonico

Responsabile comunicazione e marketing

Via Gerardo dei Tintori, 2

20853 Biassono (MB)

Tel. 039 380081

Mobile: +39 348.2981799

Web www.asp-italia.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota