Nel Marzo scorso, Fercam, player altoatesino operante nel settore trasporti e logistica, ha costituito Fercam Future Labs: tramite la nuova realtà aziendale, mira a promuovere nuovi progetti a sostegno della sostenibilità nel proprio comparto di attività.
Oltre a investimenti in start-up innovative, Fercam ha previsto anche un significativo impegno nell’ambito di attività di ricerca focalizzate su tre tematiche chiave: si tratta di digitalizzazione, logistica e sostenibilità.
In particolare, è con Fercam Future Labs, quindi, che si intende sostenere il potenziale di innovazione proveniente dai propri collaboratori, nella convinzione che i progetti innovativi possano nascere proprio dalle persone operanti quotidianamente nel settore, trovandosi ad affrontare sia difficoltà che sfide.
Oltre a rivolgersi a fondatori di start-up con soluzioni innovative, Fercam Future Labs intende supportare le nuove progettualità sia a livello finanziario (nella fase iniziale) che a livello di know-how specializzato e, simultaneamente, attivare l’opportunità di fare rete con esperti del settore.
Pertanto, Fercam Future Labs è nata per svolgere un ruolo da ponte tra azienda, università e...
Continua:
Nessun commento:
Posta un commento