Lidl Italia, insegna retail presente con oltre 680 store sul territorio nazionale, ha deciso di intensificare il proprio impegno sul versante della sostenibilità.
Nel dettaglio, è nell’ambito della strategia REset Plastic che Lidl Italia si è prefissata l’obiettivo sia di ridurre, entro il 2025, l’utilizzo della plastica nelle confezioni dei prodotti a marchio proprio in misura pari al 20% e sia di rendere riciclabile il 100% dei packaging sempre dei prodotti a marchio entro la stessa data.
In più, il retailer, oltre alla plastica utilizzata nelle confezioni dei suoi prodotti, intende intervenire anche sugli oggetti casalinghi che, periodicamente, mette in vendita: in particolare, a partire dallo scorso 8 Marzo, è stata resa disponibile in tutti i suoi punti vendita la prima linea di prodotti per la casa realizzati con plastica riciclata al 95%.
Tale linea è stata realizzata dall’azienda PreZero, la divisione ambientale del Gruppo Schwarz, di cui la stessa Lidl...
Segue su:
Nessun commento:
Posta un commento