Cerca nel blog

giovedì 4 marzo 2021

La cybersecurity di Stormshield entra nel portafoglio di soluzioni di Future Time

Stormshield, produttore europeo di riferimento per la cybersecurity di infrastrutture critiche, dati sensibili e ambienti OT e Future Time, azienda romana con esperienza ventennale nella distribuzione di soluzioni per la sicurezza informatica, annunciano oggi di aver siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti Stormshield sul mercato italiano.

L'accordo riguarda la commercializzazione da parte di Future Time dell'intero portafoglio delle soluzioni del vendor francese parte del colosso aerospaziale Airbus, ovvero tre famiglie di prodotti frutto di oltre vent'anni di ricerca e sviluppo, che interagiscono tra loro semplificando l'implementazione di strategie di sicurezza multilivello.

Con Stormshield Endpoint Security (SES), l'azienda mette a disposizione una barriera contro attacchi "persistenti" e sconosciuti ai danni di postazioni di lavoro e control room industriali. Soluzione adattiva, SES conduce un'analisi del malware di tipo comportamentale, non richiede l'impiego di signatures e quindi è fruibile anche su sistemi non connessi a Internet.

Dati e documenti riservati sono tutelati tramite Stormshield Data Security (SDS), una potente soluzione per la crittografia end-to-end utilizzabile con qualsivoglia strumento o piattaforma di archiviazione (anche cloud). La soluzione corrisponde appieno alle normative europee sulla tutela dell'integrità e inacessibilità dei dati e risponde concretamente all'esigenza di protezione delle informazioni condivise emersa dal recente ricorso massiccio allo smart-working.

Fiore all'occhiello dell'offerta ora nel portafoglio di Future Time sono le soluzioni Stormshield Network Security (SNS): un'ampia gamma di firewall UTM/IPS fisici e virtuali specificamente progettati per infrastrutture IT e OT con VPN integrata, che si fregiano del massimo livello di certificazione (anche militare) in Europa. Impiegabili sia in ambienti fisici sia virtualizzati, le appliance di Stormshield per la sicurezza perimetrale in tempo reale sono apprezzate parimenti da MSSPs e Responsabili dei Sistemi informativi che necessitano di soluzioni di fiducia e comprovata efficacia.

"L'accordo con Future Time è frutto della nostra ricerca e selezione di partner altamente specializzati in cybersecurity sul territorio nazionale, in grado quindi non solo di commercializzare un prodotto ma di fornire consulenza competente e qualificata ai propri clienti", commenta Alberto Brera, Country Manager Italy di Stormshield. "Siamo quindi molto lieti di accogliere Future Time quale nuovo interlocutore per il canale Stormshield in Italia e fiduciosi in merito all'esito della nuova partnership".

"Siamo lieti di arricchire la nostra offerta di soluzioni per la cybersecurity con un marchio così autorevole come Stormshield, riconoscibile nel Magic Quadrant di Gartner relativo ai firewall come unico rappresentante dell'Unione europea e della sua tradizione tecnologica e industriale", hanno dichiarato Paolo Monti ed Emanuele Rammella, soci fondatori di Future Time. "L'accordo con Stormshield rientra nella strategia di ampliamento e di diversificazione dell'offerta rivolta ai nostri partner, che potranno disporre così di tutte le soluzioni necessarie per affermarsi con successo nel mercato della sicurezza informatica."



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota