Riparte senza soluzione di continuità anche nel nuovo anno il piano di espansione di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita presenti su tutto il territorio, con una duplice inaugurazione a San Giovanni in Persiceto (BO) e Verano Brianza (MB). L’investimento complessivo sostenuto per la realizzazione delle due operazioni ammonta ad oltre 13 milioni di euro che rientrano nel piano da oltre 400 milioni di euro stanziati dall’Azienda nel corso del 2020 per l’apertura di 50 nuovi punti vendita, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica.
Il nuovo punto vendita Lidl di Verano Brianza (MB), il cui taglio del nastro si è tenuto giovedì 4 febbraio, si trova in Via N. Sauro e, in linea con la filosofia aziendale che predilige operazioni di riqualificazione di aree già edificate a consumo di suolo pari a zero, sorge su un’area precedentemente occupata da un ex fabbrica tessile ormai dismessa da più di 20 anni.
Inoltre, l’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica contraddistingue anche questo punto vendita, realizzato secondo una logica totalmente green. L’edificio, che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 177 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.
Particolarmente rilevante anche il risvolto occupazionale di questa nuova apertura, specialmente in virtù dell’attuale contesto economico, che ha portato all’assunzione di 30 nuovi collaboratori che inizieranno così il proprio percorso lavorativo in Lidl.
Infine, da sempre attenta ai suoi clienti e alla comunità in cui opera, l’Azienda ha realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale una nuova rotatoria su Via N. Sauro, oltre ad eseguire il rifacimento dei marciapiedi in modo tale da riqualificare il tratto stradale adiacente al nuovo edificio.
L’inaugurazione del punto vendita di Verano Brianza (MB) a cui ha partecipato anche il sindaco Massimiliano Chiolo, si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono muniti di mascherine, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita vengono forniti l’igienizzante per le mani e un carrello igienizzato per gli acquisti. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.
Nessun commento:
Posta un commento