Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2020

MESSER DaVIL NUOVO SINGOLO E VIDEO D'ANIMAZIONE DIRETTO DAL REGISTA DI CULTO RINO ALAIMO

 
MAD Press & Booking
 
 
Buongiorno,

segnaliamo con piacere l'uscita del nuovo singolo della band dei Messer DaVil.
Il videoclip è impreziosito dall'atteso ritorno all'animazione del regista e illustratore savonese, apprezzato in tutto il mondo, Rino Alaimo.
Ringraziamo anticipatamente per la diffusione che potrete dare alla notizia.
Qualora ci fosse l'interesse di approfondire o intervistare gli artisti, restiamo a completa disposizione per concordare l'agenda: madpressebooking@gmail.com.

Buon lavoro.
 

COMUNICATO STAMPA

Messer DaVil
QUELLO CHE PROTEGGIAMO è IL NUOVO SINGOLO
Il videoclip di animazione è diretto da Rino Alaimo, pluripremiato regista di culto apprezzato in tutto il mondo

 
 
 
 
QUELLO CHE PROTEGGIAMO è il nuovo singolo tratto dal concept album, La Sindrome Di Stoccolma dei Messer DaVil. È una ballad elettronica che parla dell'amore un'universale, quello che ogni uomo e donna provano per le piccole e grandi cose che proteggono ogni giorno, quelle per le quali lottano e aprono gli occhi alla mattina.
Il video, lanciato in anteprima nazionale sabato 14 marzo, dalla piattaforma Cultura Pop di Tom's Hardware Italia, è composto da due parti: una in live action, diretta da Davide Aicardi, già sceneggiatore di progetti comici e di animazione di successo come Winx Club e Camera Cafè, tra gli altri, e chitarrista e deus ex-machina della band, e l'altra, animata, diretta da uno degli artisti più apprezzati a livello mondiale nell'ambito dei cartoni animati, il savonese Rino Alaimo.
I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il globo e tradotti in 8 lingue tra cui il cinese. A Taiwan, l'opera di Rino è studiata in asili, scuole e università.
Entrambe gli autori hanno scritto, diretto e montato, dando vita a una sequenza di immagini ispirata ed evocativa, ma allo stesso tempo potente sia visivamente che nel significato e che, soprattutto, ben si lega e supporta la poetica e l'andamento del brano.
Il giovane protagonista della storia, interpretato nella parte live action dal bravissimo Pietro Lamberti, un giorno vede una stella cadente passare davanti alla sua finestra e, senza domandarsi minimamente se la cosa sia possibile o meno, si lancia immediatamente fuori di casa per recuperarla e rimetterla al suo posto.
È a questo punto che il videoclip lascia spazio alle magiche animazioni di Alaimo.
Sogno e fantasia, magistralmente raccontati dalle immagini, spingono le motivazioni di questo piccolo avventuriero che riuscirà nella sua missione dopo non poche visionarie vicissitudini.
Un invito a lottare sempre per le cose importanti della vita e a proteggere fino in fondo quello che si ama veramente, senza scordarsi mai del valore dei sentimenti, indipendentemente verso chi o cosa siano rivolti.
Rino, coadiuvato da Davide, ci regala un viaggio nella semplicità della fanciullezza e ci ricongiunge con quello che è davvero importante nella vita di ogni giorno.
QUELLO CHE PROTEGGIAMO è il terzo singolo, dopo L'IDIOTA DIGITALE e QUELLO CHE AVVIENE OGNI GIORNO, tratto da La Sindrome Di Stoccolma. L'album è disponibile online su Spotify e tutte le piattaforme digitali e tutti i videoclip possono essere visti alla pagina dei Messer DaVil su Youtube: https://youtu.be/YvUX5A9-TjQ
Ulteriori informazioni possono essere reperite sui canali social della band:
Sito Ufficiale: http://www.messerdavil.com/
FacBook: https://www.facebook.com/MesserDaVil/
InstaGram: https://www.instagram.com/messerdavilband/?hl=it
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3id7YiPKbksu0IFBFoCyVk?si=IVtsQCxAQiS-NTrKvGFnHg
 
MAD Press & Booking: madpressebooking@gmail.com
 
 
Questa email è stata inviata a comunicato.comunicato@blogger.com
Ricevi questa email perché sei iscritto a MAD Press & Booking
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 MAD Press & Booking
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota