Cerca nel blog

lunedì 14 ottobre 2019

PayPal citata in giudizio in Italia, per un contenzioso sui rimborsi: da un’azienda vittima di truffa dal Brasile

Paypal è stata citata in giudizio a Foggia per un contenzioso sui rimborsi senza precedenti, il 19 novembre la prima udienza

Roma, 14 ottobre 2019 - Paypal è stata citata in giudizio in Italia, per una storia di rimborsi, da parte di un'azienda italiana vittima di un raggiro da parte di un'azienda brasiliana. Un contenzioso senza precedenti, che vedrà il prossimo 19 novembre tenersi la prima udienza presso il Tribunale di Foggia. Con un atto notificato in data 3 aprile 2019, la UR S.r.l., azienda italiana nonché nota distributrice internazionale di software e videogiochi, ha infatti citato in giudizio innanzi al Tribunale di Foggia, il colosso dei pagamenti online PayPal Europe S.à r.l. et Cie, S.C.A.

Una vertenza destinata ad essere una causa "pilota" in Italia e in Europa, nonché un contenzioso di diritto internazionale senza precedenti, data la caratura dei soggetti coinvolti, ma anche per la condotta contrattuale contestata a PayPal Europe.

La UR S.r.l.(www.ursrl.eu) ha così deciso di porre la parola fine ad una vicenda risalente al 2016, originata da una truffa da un milione di euro perpetrata ai danni della stessa società italiana da un'azienda  brasiliana, per l'acquisto di centinaia di migliaia di codici di videogames.

Al centro del contenzioso la condotta contrattuale di PayPal Europe e la gestione dei rimborsi effettuati da quest'ultima alle terze aziende che avevano inizialmente girato somme alla UR S.r.l. per l'intera operazione di acquisto dal Brasile, sfociata poi nel mega-raggiro ai danni di quest'ultima.

La società italiana, difesa dall'Avv. Rocco Gianluca Massa (www.legalemassa.eu), nome noto in Italia tra gli esperti di e-commerce internazionale e diritto di internet, nel contestare l'illegittimità del modus operandi di PayPal sfociato poi nella chiusura del conto della stessa UR S.r.l., intende tra l'altro sottoporre al vaglio del Tribunale anche le molteplici presunte incongruenze emerse tra le clausole del "contrattone" di centinaia di pagine che da sempre regolamenta la fornitura di servizi tra l'utenza internazionale e la stessa PayPal, e la condotta tenuta del colosso dei pagamenti online nei fatti per cui è causa.

Non resta che attendere, a questo punto, il prossimo 19 novembre, data prevista per la prima udienza in quel di Foggia, in previsione della quale si auspica la comparsa e costituzione di PayPal Europe, stante anche la corposità delle domande, la complessità della vicenda e dei profili giuridici posti all'attenzione del giudicante dal legale della UR S.r.l.

 

###

Contatti stampa:

UR S.r.l.
Via Roma, 144
76017 San Ferdinando di Puglia (BT)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota