La violenza non ci intimorisce e non ci ferma
RISPONDIAMO CON LE LOTTE DEI LAVORATORI
ASSEMBLEA PUBBLICA
MERCOLEDI’ 16 ottobre 2019 ore 20,45
“BINARIO 7” Via Turati, 8 MONZA
Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 Ottobre il sindacato CUB è stato oggetto di un attentato incendiario contro la sua sede di Monza: un atto gravissimo in chiaro stile da “intimidazione mafiosa” contro la nostra coerente attività in difesa dei diritti dei lavoratori.
Unanime è stata la condanna da parte di associazioni sindacali e sociali, partiti e cittadinanza, che vivamente ringraziamo per la solidarietà espressa.
Importante è discutere e prendere coscienza delle infiltrazioni di organizzazioni criminali nel tessuto produttivo. Prioritario diventa lottare contro norme e leggi che favoriscono la precarizzazione, il caporalato camuffato da cooperativismo e la repressione delle lotte dei lavoratori. Da anni la CUB promuove mobilitazioni generali dei lavoratori per rivendicare fondamentali diritti sociali e democratici. È necessario allargare la vigilanza e la solidarietà sociale, per questo siete tutti invitati a partecipare all’assemblea.
IL 25 OTTOBRE sciopereremo in tutta Italia per aumentare salari e pensioni -ridurre l’orario di lavoro a parità di salario-diritti universali alla salute, cura, istruzione e trasporto-difesa dell’ambiente e riconversione ecologica dell’economia- democrazia nei luoghi di lavoro-contro i decreti sicurezza.
Monza 08 Ottobre 2019
Confederazione Unitaria di Base
Nessun commento:
Posta un commento