Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2019

Tiger Dek in live a "Open your music 2019"

Mercoledì prossimo 4 settembre, a partire dalle ore 21, la tradizionale Sagra De Le Raze di Staranzano (Gorizia) si arricchirà di esibizioni canore live -nell'ambito del contest "Open your music 2019" (palco zona parrocchiale) che vedranno la partecipazione del "cant-attore" Tiger Dek. 
L'artista goriziano è recentemente balzato alla ribalta con il suo nuovo singolo "Uomo tana", che ha velocemente raggiunto la testa della classifica radiofonica internazionale EuroIndie Music Chart, unica canzone italiana presente nella Top Ten. 
Il videoclip - visibile nel canale YouTube di Tiger Dek- con la partecipazione di Doroty Princess e Nuelle, che ha fornito anche la propria consulenza artistica al progetto, ha superato in poco più di un mese le 150.000 views. 
Ricordiamo che una particolarità dei videoclip di Tiger Dek, che si autodefinisce "il cavaliere misterioso che veglia sulla sua città" è di girarli per le strade di Gorizia, a partire dal primo video "Noi andiamo in Cina". 
Non a caso, il cantante mascherato si sente portavoce delle ansietà e dei timori più profondi di queste terre di confine e ha scelto il medium della musica e delle immagini video come canali privilegiati di un discorso molto più ampio di quanto possa apparire a prima vista, soprattutto se si etichetta frettolosamente come "trash" cioè che è una surreale creazione artistica, condotta sul filo del rasoio esistenziale.
Per l'esibizione live a "Open your music 2019" Tiger Dek ha preparato una sorpresa per i suoi fan: oltre ad alcune delle sue canzoni più note, presenterà un brano inedito, che sarà cantato per la prima volta in assoluto al pubblico.

Image














Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota