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martedì 10 settembre 2019

MAXRIENY abbraccia la moda high-tech con Centric Fashion PLM


L'esclusivo brand cinese della moda adotta Centric PLM come base digitale per una maggiore efficienza, collaborazione e crescita
 
CAMPBELL, California, 10 Settembre 2019 – MAXRIENY, il brand cinese di moda femminile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
 
MAXRIENY è un marchio di Shenzhen CloudCreator Fashion Design Co., Ltd. (CC Universe), fondata dal team composto dai coniugi Kevin e Sara Wong. Fin dalla sua creazione il brand ha avuto come riferimento alcuni specifici segmenti target: quello degli appassionati di temi medievali e di letteratura fantasy. In soli 5 anni il marchio, pur in presenza di un mercato nazionale già saturo per ciò che concerne l'abbigliamento femminile, ha realizzato vendite che si aggirano attorno a 1 miliardo di dollari USD.
 
Il successo iniziale di MAXRIENY era stato guidato dall'enfasi che CC Universe aveva posto sulla digitalizzazione aziendale, tuttavia, per garantire la crescita futura, era necessario disporre di una piattaforma digitale completa.
 
"Dopo aver lanciato, lo scorso anno, un sistema di reporting di Business Intelligence (BI) per lo sviluppo dei prodotti, abbiamo scoperto che i dati di base all'interno del database non erano ancora perfetti e quindi eravamo costretti a continuare a creare manualmente ancora molti report. C'era quindi un divario tra quelle che erano le nostre aspettative originali sul sistema BI e ciò che effettivamente poteva fare," spiega Kevin Wong, fondatore e CEO di CC Universe. "Ci siamo resi conto che la nostra azienda di moda high-tech doveva essere costruita su solide fondamenta di digitalizzazione."
 
"La nostra idea di azienda di moda intelligente e completamente digitalizzata non avrebbe mai preso forma senza dati di prodotto completi che includessero informazioni provenienti dalle fasi di R&S e progettazione, così come dalla produzione e dalle vendite. Per la realizzazione di questo obiettivo di trasformazione digitale, alla nostra azienda servivano un fornitore di servizi tecnologici e un team di consulenti professionisti."
 
Una volta capito che era necessario investire in una soluzione PLM per il settore moda e abbigliamento, CC Universe si è rivolta a Centric Software.
 
"Esattamente come CC Universe, anche Centric attribuisce molto valore all'innovazione; condividere questo punto di vista ci ha dato grande fiducia nella nostra partnership", afferma Kevin Wong. "Il progetto PLM fashion di Centric aiuta CC Universe a costruire sistemi di base definendo processi aziendali standardizzati, sistemi completi di gestione dei dati e una collaborazione efficace tra le supply chain, per migliorare notevolmente l'efficienza del nostro team."
 
Sara Wong, fondatrice e Chief Designer di MAXRIENY, aggiunge: "Stiamo entrambi partecipando attivamente al progetto PLM fashion al fine di garantire un'implementazione fluida e siamo certi che il nostro team e quello di Centric collaboreranno nel migliore dei modi."
 
"Siamo lieti di annunciare che CC Universe ha scelto Centric PLM per il suo marchio MAXRIENY", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "MAXRIENY è un marchio originale che sta vivendo una crescita eccezionale in un mercato competitivo e siamo felici di collaborare con loro alla creazione di una base digitale per un successo duraturo, oggi come in futuro."
 

 

MAXRIENY (www.maxrieny.com)

MAXRIENY è un marchio di CC Universe ed è stato co-fondato da Kevin Wong e da sua moglie, Sara Wong. La coppia ha trasformato la propria azienda di produzione di abbigliamento a conduzione familiare in Shenzhen CloudCreator Fashion Design Co., Ltd. Kevin si occupa di investimenti strategici e innovazione organizzativa, mentre Sara ha la piena responsabilità del design per MAXRIENY, il loro marchio principale, e della gestione dei prodotti.

 

Fin dalla sua creazione il brand ha avuto come riferimento alcuni specifici segmenti target: quello degli appassionati di temi medievali e di letteratura fantasy. In soli 5 anni ha registrato un fatturato di 0,7 miliardi di RMB in un mercato nazionale già saturo per l'abbigliamento femminile.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

(fine)

 

Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

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