Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2019

Centric Software PLM sigla una partnership con CLO, Browzwear e EFI Optitex


Centric Software rivoluziona il PLM per la moda con l'integrazione di soluzioni native end-to-end 3D di design e sviluppo prodotto a più sistemi leader di mercato.

 

CAMPBELL, California, 23 Settembre 2019 – Basandosi sul proprio impegno a sviluppare innovazioni che guidano la trasformazione del retail per marchi, retailer e produttori, Centric Software, il leader di mercato del PLM (Product Lifecycle Management), ha introdotto per primo un vero workflow di progettazione e sviluppo, completamente digitale e in 3D, attraverso l'integrazione di più soluzioni 3D, leader nel settore della moda. Centric Software offre le soluzioni PLM più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Ispirato dal Customer Advisory Board di Centric, costituito dai principali marchi, retailer e produttori del settore, e dalla sua solida base di utenti, composta da 1,000 brand distribuiti nel mondo, il workflow digitale di Centric per la creazione in 3D del prodotto è un software 3D-agnostico che, per cominciare, include diverse soluzioni 3D per la moda, come CLO, Browzwear ed EFI Optitex.

 

Negli ultimi anni, innovativi brand di moda e di abbigliamento hanno iniziato a sfruttare la tecnologia 3D perché può offrire molteplici importanti vantaggi.  A seconda degli obiettivi e del tipo di prodotto in sviluppo, per ottenere il risultato desiderato, sono spesso utilizzati molti sistemi 3D. Perseguire una strategia 3D-agnostic e collegare Centric PLM con diversi sistemi 3D offre una visione a 360 gradi di questo sviluppo", spiega Steve Chastain, VP, Head of Global IT di Volcom.    

 

Abbiamo avviato un'integrazione pilota di Browzwear in Centric all'inizio del 2019 per poi estendere velocemente il progetto a includere anche CLO e EFI Optitex. Ottenere il feedback degli utenti è stato fondamentale per poter fornire il giusto valore e i vantaggi attesi", dichiara Ron Watson, VP Product di Centric Software. "La nostra esperienza con i marchi e i retailer leader del settore ci ha fatto comprendere che questi utilizzano più di una singola soluzione 3D e che continueranno a farlo."

 

Con l'offerta di una serie di Connettori 3D per Centric PLM, intendiamo fornire un fluido flusso di lavoro 3D - dalla ideazione e simulazione del prodotto, fino alle revisioni dell'intera collezione - con informazioni 3D provenienti da molte e diverse fonti e tipologie di soluzioni. Centric PLM fornisce una libreria centrale di risorse 3D che consente a progettisti e sviluppatori di prodotti di trarre il massimo vantaggio globale da Centric 8 PLM e di utilizzare le informazioni 3D per l'ideazione, le verifiche di design e vestibilità, lo sviluppo di teck pack, le richieste di preventivi e la co-creazione con i fornitori, per un'autentica trasformazione digitale end-to-end."

"Portare funzionalità di progettazione e sviluppo 3D in Centric PLM ha per noi significativi potenziali vantaggi a livello strategico e operativo. Nell'ultimo anno abbiamo sviluppato alcuni dei nostri progetti in 3D e Centric 3D Connect ci permetterà di risparmiare tempo e ottimizzerà il flusso di lavoro per i nostri progettisti e sviluppatori. Ci consentirà inoltre di utilizzare rendering  di prodotto 3D lungo l'intero ciclo di vita, offrendo supporto ai team di vendita e marketing per la nostra guida all'acquisto, spiega Frank Potts, Business Consultant e Rebecca Johansen, R&D Manager di Helly Hansen.

 

I 3D Connector di Centric offrono vantaggi quali riduzione del time to market, diminuzione dei costi di sviluppo, aumento nell'innovazione di prodotto e minore impatto sull'ambiente.

 

I nuovi 3D Connector di Centric, inoltre, promuovono l'efficienza dei brand della moda e dell'abbigliamento specializzati nella personalizzazione dei prodotti o nella produzione 'su misura' aggiornando automaticamente design di prodotti e vestibilità tramite campioni virtuali. Permettono anche di condividere con i clienti modelli 3D fotorealistici per la revisione e l'approvazione prima della produzione; anche in questo settore Centric è un pioniere.

 

"Centric è un'azienda decisamente orientata all'innovazione e la sua serie di 3D Connectors per PLM non è che l'ultima di una lunga serie di strumenti inediti e leader di mercato", afferma David Grant, Vice President, Design and Supply Chain Systems di Fast Retailing. "Siamo entusiasti di collegare più soluzioni software 3D per la moda a Centric PLM e della visione 3D che Centric ha realizzato".

 

La serie 3D Connector di Centric Software rafforza il ruolo di Centric 8 PLM come fulcro dell'attività 3D in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Nel 2018, Centric ha lanciato l'applicazione mobile 3D Sample Review per la revisione di campioni digitali in scenari virtuali all'interno di Centric PLM. Centric 8 PLM v6.6, rilasciato all'inizio di quest'anno, include un nuovo e potente visualizzatore 3D, per valutare e condividere commenti su progetti e campioni 3D.

 

"Siamo entusiasti di annunciare la prima fase del nostro nuovo workflow digitale end-to-end di sviluppo 3D", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Il 3D sta assumendo un'importanza cruciale nella progettazione del prodotto, nello sviluppo e nella customer experience, e siamo orgogliosi di offrire soluzioni innovative che consentono ai nostri clienti di raggiungere obiettivi strategici e operativi quali una maggiore crescita aziendale e un migliore impatto ambientale."

 

 

Richiedi Una Demo

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com) 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una nuova esperienza totalmente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota