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martedì 27 agosto 2019

XG realizza il potenziale di crescita con Centric PLM

Il marchio di abbigliamento femminile cinese è impaziente di vedere come con Centric Apparel PLM potrà migliorare la Ricerca e Sviluppo, incrementare il fatturato e essere maggiormente reattivo al mercato

CAMPBELL, California, 27 agosto 2019 – Xue Ge (XG), l'azienda cinese di abbigliamento femminile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Fondata nel 1997 a Wenzhou, in Cina, XG è un brand di abbigliamento femminile specializzato in design, produzione e vendita al dettaglio di capi di vestiario pensati per donne in fascia d'età compresa tra i 28 e 45 anni. XG occupa 1.500 persone e dispone di un numero di poco inferiore agli 800 negozi e banchi vendita nelle città cinesi di grandi e medie dimensioni.

 

Xie Zhenhua, CIO di XG, spiega che l'azienda ha deciso di investire in una soluzione PLM per l'abbigliamento come base per la propria strategia di digitalizzazione.

 

"Disponiamo di strumenti sistematici per la produzione, la logistica e la finanza. Tuttavia, non abbiamo ancora implementato uno strumento di gestione digitale per il cuore delle nostre attività: il centro di progettazione. Al momento, il centro di progettazione è costretto a ricercare le informazioni nei diversi sistemi e ad effettuare un gran numero di ricerche e analisi offline; ciò richiede tempo e rende difficoltosa un'accurata attività di Ricerca e Sviluppo del prodotto."

 

"Come fattore esterno, l'avvento del 5G potrebbe cambiare le modalità di acquisto dei consumatori e, in futuro, lo scenario economico dei marchi. Le aziende di moda hanno quindi bisogno di strumenti digitalizzati per allineare l'offerta dei prodotti con la domanda dei clienti."

 

Dopo un accurato processo di selezione, XG è rimasta favorevolmente impressionata dalla completezza delle soluzioni di Centric e, al tempo stesso, dalla sua vasta esperienza nel fornire tali soluzioni alle aziende di abbigliamento che operano nel mercato cinese.

 

"Il nostro obiettivo è quello di costruire una piattaforma per la gestione dei prodotti, digitalizzata e incentrata sul cliente, che ci offra opportunità competitive di sviluppo futuro", afferma Zhu Jing, Vice Direttore Generale di XG. "Centric 8 PLM consente una più accurata R&S mettendo a disposizione un database unificato, coerente e standardizzato delle conoscenze acquisite sui prodotti. Con Centric Apparel PLM, possiamo gestire diversi modelli in ambito R&S e realizzare, con maggior efficienza, una produzione basata sugli ordini e in questo modo accelerare i tempi di consegna e incrementare il fatturato. Le funzionalità di costing di Centric assicurano l'allineamento tra lo sviluppo del prodotto e gli obiettivi economici."

 

Xu Zhiyong, Direttore Generale di XG, aggiunge: "PLM non è solo uno strumento, ma rappresenta un vantaggio competitivo. Le avanzate industry practice e la tecnologia rivoluzionaria di Centric sono essenziali per costruire una piattaforma digitale che dia nuovo vigore al brand."

 

"Siamo molto lieti che XG abbia scelto Centric PLM", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "XG sta perseguendo un'audace strategia digitale per garantire una solida base al futuro dell'azienda, e siamo orgogliosi di essere al centro di questa trasformazione."

 

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XG (www.xuege.com)

 

Fondata nell'ottobre del 1997 a Wenzhou, XG è un brand specializzato in design, produzione e vendita di abbigliamento femminile. L'obiettivo alla base del design di XG è trasmettere stile, eleganza e femminilità per soddisfare le esigenze di donne economicamente indipendenti dai 28 ai 45 anni e che aspirano a uno stile di vita alla moda e che permetta loro di esprimere la propria personalità.

 

XG occupa 1.500 persone e dispone di un numero di poco inferiore agli 800 negozi e banchi vendita nelle città cinesi di grandi e medie dimensioni.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dal suo quartier generale nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, per l'outdoor e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n. 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende al mondo negli anni 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

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Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

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