Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2019

La Maison Simons innova con Centric PLM


Il retailer canadese trasforma la pianificazione e l'acquisto con il PLM di Centric Software

CAMPBELL, California, 18 giugno 2019 – La Maison Simons, il principale retailer di moda in Canada, ha implementato con successo la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

La Maison Simons è stata fondata nel 1840 ed è attualmente gestita dalla quinta generazione della famiglia Simons. Il retailer con sede in Quebec impiega oltre 3.000 persone e vende in tutto il mondo un mix innovativo di articoli di moda e per la casa, private-label e di marca.

"Dovevamo adattarci per rimanere al passo coi tempi", spiega Tanya Luongo, Business Analyst di La Maison Simons. "Lavorare con Excel ed e-mail era laborioso e soggetto a errori. Avevamo bisogno del PLM per ridurre i tempi di sviluppo dei prodotti, migliorare la visibilità della supply chain, aumentare la chiarezza del budget per il merchandise planning e per standardizzare i nostri processi."

A seguito di un approfondito processo di selezione, La Maison Simons ha scelto Centric 8 PLM.

Come afferma Luongo: "Centric PLM è più adatto per mappare i nostri processi interni e fornire al tempo stesso indicazioni sulle best practice. La soluzione copre l'intero ciclo di vita del prodotto e può essere integrata con la nostra soluzione ERP. Anche l'imponente lista di clienti di Centric e la sua rapida crescita hanno giocato un ruolo importante nella nostra decisione."

Dopo un'agevole implementazione, avvenuta senza intoppi grazie alla metodologia Agile DeploymentSM di Centric Software, La Maison Simons ha reso Centric PLM operativo.

"Il nostro team di importazioni passa molto meno tempo ad inserire dati e sente che sta fornendo un contributo maggiore al suo vero lavoro", afferma Luongo. "Il modulo di merchandise planning ha trasformato la visibilità del budget dalla nostra soluzione ERP, migliorando la nostra capacità di pianificare e portare a termine i nostri obiettivi in maniera efficace."

"Con Centric, siamo in grado di superare ogni sfida e oggi la mia stima e fiducia nel team di Centric sono cresciute. Siamo impazienti di continuare a lavorare con il team di Centric e di rafforzare la nostra comunità grazie alla soluzione Centric 8", afferma Richard Simons, Vice President of Buying e Owner di La Maison Simons.

"L'innovazione è nel nostro DNA e le opportunità per future innovazioni con Centric sono infinite", conclude.

"Siamo lieti di annunciare che La Maison Simons ha implementato con successo Centric PLM", afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "La loro cultura dell'innovazione si sposa perfettamente con Centric e non vediamo l'ora di poter collaborare ancora."

La Maison Simons (www. Simons. com)
Simons è stata fondata nel 1840 da John Simons come negozio di tessuti e merceria a Quebec City e ha da allora costruito la sua reputazione come marchio di moda accessibile e ispirato. Simons è gestita dai fratelli Peter e Richard Simons, che portano avanti l'eredità familiare e l'impegno del brand nel coltivare la creatività e nel costruire relazioni importanti con il personale, i partner e i clienti.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software offre una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose dei settori moda, retail, calzature, prodotti per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende del mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota