Comunicato Stampa
Conoscere i Big Data per migliorare le strategie aziendali
Due nuovi corsi in e-Learning per conoscere i principi della Data science e il trattamento dei Big Data. Aumentare la consapevolezza dell'importanza del trattamento di questi dati per ottenere il massimo dei risultati economici e commerciali.
Lo sviluppo tecnologico della comunicazione, la crescita delle piattaforme digitali e il conseguente uso, sempre più allargato, di apparati connessi alle reti, rendono oggi disponibili quantità di dati sempre più crescenti, dati che possono essere una importante risorsa per le aziende se trattati correttamente e con efficacia partendo dalla consapevolezza di cosa siano Data Science e Big Data.
I Big Data sono enormi volumi di dati che giungono da una enorme varietà di fonti, che per le loro molteplici caratteristiche, non possono essere gestiti con i tradizionali strumenti hardware, e non possono essere analizzati con i tradizionali strumenti software.
La Data Science è l'integrazione, validazione e trasformazione scientifica anche di Big Data, attraverso l'applicazione di algoritmi, per scoprire/individuare pattern (strutture/schemi) e relazioni nascoste nei dati stessi e fornire così valore e business insights alle aziende.
Esistono dei corsi online per far comprendere l'importanza economica della Data Science e dei Big Data? Esistono dei percorsi formativi per favorire un'adeguata analisi dei dati e ottenere il massimo dei risultati economici e commerciali attesi?
I nuovi corsi su Data Science e Big Data di Mega Italia Media
Con l'obiettivo di favorire un idoneo processo di trasformazione tecnologica, analitica e digitale delle imprese, Mega Italia Media - una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online - ha reso disponibili due nuovi corsi in modalità e-Learning:
- Corso online - Data science - Big data e analisi dei dati - 1 ora: corso di formazione per Responsabili e Analisti di dati, Responsabili marketing che trattano dati informatici, di qualsiasi tipo ed origine;
- Corso online - Data science - Introduzione ai Big data e all'analisi dei dati - 1 ora: corso di formazione per tutti i collaboratori aziendali che trattano dati informatici.
I due corsi permettono a tutti i collaboratori aziendali di percepire l'estrema importanza del trattamento scientifico di questi dati, che può consentire, e che consentirà sempre più, di ottenere benefici per le strategie aziendali.
Presentano, inoltre, alcuni esempi di applicazioni al (Digital) Marketing e all'e-Commerce:
- Cluster analysis - Costruire nuovi segmenti di clienti\visitatori per offerte targettizzate;
- Classificazione - Identificare i clienti con maggiori propensioni all'acquisto.
I due corsi forniscono anche una panoramica sugli sviluppi evolutivi della Data Science e dei Big Data, in relazione alle nuove e future fonti di dati (Internet of Things e Intelligenza Artificiale in primis) che renderanno ancora più stimolante l'analisi dei dati aziendali.
Il credito d'imposta per le spese di formazione
Questi corsi possono accedere al credito d'imposta per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.
Mega Italia Media propone alle imprese due opportunità di sviluppo.
Un credito d'imposta per la formazione 4.0 pari al 40% delle spese relative al personale dipendente impegnato nelle attività di formazione ammissibili o un credito d'imposta per l'acquisizione della Piattaforma e-Learning finalizzata alla produzione ed erogazione di formazione interna per l'integrazione digitale dei processi aziendali.
Il link per avere più informazioni sull'utilizzo del credito d'imposta:
https://www.megaitaliamedia.com/landing-pages/piano-nazionale-impresa-4-0/
La qualità dei corsi in e-Learning di Mega Italia Media
I corsi erogati da Mega Italia Media in modalità e-Learning - ai sensi dell'Allegato II dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 - basano la loro efficacia sulla qualità del percorso formativo, sulla competenza dei docenti di riferimento e sul rispetto di alcuni rilevanti fattori: multimedialità, interattività, monitoraggio continuo dell'attività e del livello di apprendimento, qualità e chiarezza dei contenuti, rigore didattico.
L'utente deve seguire il corso interamente per accedere ai test di verifica che abilitano, se superati, il passaggio alla lezione successiva. È necessario rispondere correttamente ad almeno l'80% delle domande. E se si sbaglia un test, questo viene riproposto con nuove domande.
Il docente utilizzato nei due nuovi corsi è Angelo Pascarella, un ricercatore, analista e consulente che ha collaborato con importanti realtà e che ha messo a punto algoritmi e analisi per aziende leader a livello nazionale\internazionale.
Come per tutti i corsi di formazione in e-Learning di Mega Italia Media, è possibile provare il corso richiedendo l'attivazione di una demo.
Il link per accedere ai vari corsi, avere ulteriori informazioni e attivare la demo:
https://www.megaitaliamedia.com/landing-pages/corsi-elearning-data-science/
Per ulteriori informazioni su questi corsi scrivere a formazione@megaitaliamedia.it o contattare Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531802 - https://www.megaitaliamedia.com/it/
10 ottobre 2018
Ufficio stampa di Mega Italia Media
Nessun commento:
Posta un commento